Focus: Voi siete Leggenda, Rotary Cup, un calcio alla violenza.
Nell’articolo news delle regioni: LAZIO, SARDEGNA.
VOI SIETE LEGGENDA – ROMA Il 17 giugno torna al palazzetto dello Sport di Viale Tiziano a Roma l’evento per i tifosi della Roma Voi Siete Leggenda. L’iniziativa benefica, organizzata da Vincent Candela, Polisportiva Roma e Fair Play Club e l’associazione Trentadue Onlus renderà omaggio ad una data molto importante nella storia della Roma (conquista del terzo scudetto). Dalle ore 16 verrà allestito il Terzo Tempo Village – antistante il PalaTiziano, con la possibilità di mangiare e bere e di divertirsi grazie ad una serie di giochi per adulti e bambini. Dalle 18:30 all’interno del Palazzetto si susseguiranno 3 incontri di Calcio a 5 che vedranno protagonisti tanti ex calciatori che hanno scritto la storia dell’AS Roma. Alle 21 l’evento clou con alcuni Campioni d’Italia del 2001, protagonisti sul terreno di gioco. Non mancherà una sfilata di maglie storiche giallorosse. Lo riferisce il sito di Vincent Candela (clicca qui).
ROTARY CUP – CAGLIARI Domenica 12 giugno è andata in scena la dodicesima edizione della Rotary Cup, regata non competitiva svolta su un percorso di alcune decina di miglia nel golfo di Cagliari con partecipazione aperta a tutti i tipi di imbarcazione e ricavato devoluto in beneficenza secondo quanto scritto sul portale della manifestazione (clicca qui).
UN CALCIO ALLA VIOLENZA – LADISPOLI Nella stessa giornata al campo sportivo Martini Marescotti di Ladispoli si è tenuto l’evento Un calcio alla violenza, triangolare di calcio che ha visto in campo le seguenti formazioni: “Scarpini al chiodo”, “Fiamme d’argento” e “Papà orsi FC”. Si è trattato di una manifestazione di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. L’intero ricavato è stato devoluto al progetto “Donne in cerchio” e permetterà di effettuare un percorso di formazione agli operatori del territorio e dei percorsi di sostegno ai minori.
Focus: Voi siete Leggenda, Rotary Cup, un calcio alla violenza.