Focus: Axel Witsel
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. (Nella foto di apertura Axel Witsel, il centrocampista belga attualmente in forze allo Zenit S. Pietroburgo, da due stagioni al centro dei sogni dei grandi club italiani).
JUVENTUS: I bianconeri avrebbero deciso di monitorare con attenzione la situazione di Axel Witsel, già in orbita Roma. A questo punto sorgerebbe però spontanea una domanda. I campioni d’Italia hanno già acquistato Pjanic e in linea teorica il bosniaco giocherebbe con Marchisio, Pogba e Khedira. Il belga arriverebbe per ampliare ulteriormente la rosa e formare così un centrocampo a dir poco stellare oppure l’eventuale acquisto sarebbe il preludio alla cessione di un big, magari proprio di Pogba? Il Real Madrid potrebbe fare follie (sempre che all’Europeo dimostri di essere davvero un super top player) per il francese e il club torinese avrebbe così la liquidità necessaria per fare altri grandi colpi. Ma rimane sempre aperta la questione di una super prima punta per puntare al successo in Champions.
NAPOLI: Definitivamente sfumato Sime Vrsaljko, a un passo dall’Atletico Madrid. Per la mediana gli azzurri starebbero virando su Roberto Soriano, già seguito un anno fa. Il blucerchiato rappresenterebbe un’alternativa a Herrera del Porto. Intanto il club di De Laurentiis ingaggerebbe un duello di mercato con il Sassuolo (e la Juventus) per Lapadula. Anche il Milan avrebbe chiesto informazioni. Il Napoli infine punterebbe pure a Ionita del Verona e Milinkovic-Savic della Lazio. Si lavorerebbe con il Cagliari allo scambio Valdifiori-Di Gennaro.
ROMA: Radja Nainggolan avrebbe promesso a Luciano Spalletti che resterà in giallorosso. Il tecnico dei capitolini si sarebbe anche espresso su altri possibili acquisti sottolineando che Witsel costa tanto e che Nacho è un elemento interessante seguito dalla Roma. Strootman sarà un punto fermo del centrocampo nella prossima stagione ma attenzione all’Everton, si vocifera pronto a fare una mega offerta
INTER: I nerazzurri considererebbero assolutamente incedibile Icardi e per questo sarebbero intenzionati a respingere ogni eventuale assalto dell’Atletico Madrid. Per la difesa non è da escludere un tentativo per Mustafi del Valencia.
FIORENTINA: I viola avrebbero messo gli occhi su Andrej Duda del Legia Varsavia e potrebbero chiedere Andrea Ranocchia all’Inter e Danilo all’Udinese.
MILAN: Il Crotone starebbe pensando a Cristian Brocchi per la panchina. Il tecnico è in attesa di notizie in merito al suo futuro al Milan, futuro che dipenderà dall’esito della trattativa con la cordata cinese per la cessione del club. Nel frattempo i rossoneri per la mediana avrebbero in mente un nome nuovo: si tratta di Leandro Paredes della Roma.
LAZIO: Sambrerebbe, si dice, davvero vicino l’ingaggio di Marcelo Bielsa come prossimo tecnico dei biancocelesti, questa potrebbe essere anche la scelta definitiva del dirigente Igli Tare, in accordo con Lotito. Intanto, il segretario generale Armando Calveri si troverebbe in Argentina per far firmare il contratto proprio al tecnico argentino. Per l’attacco la Lazio avrebbe chiesto informazioni, al pari dell’Inter, per Budimir del Crotone.
SAMPDORIA: Ai blucerchiati piacerebbe la punta del Racing, Roger Martinez. La formazione ligure sarebbe inoltre fortemente interessata al centrocampista del Napoli Mirko Valdifiori, oltre a Viviani (Verona) e Verre (Pescara).
TORINO: Il Sassuolo avrebbe individuato in Davide Zappacosta il sostituto di Vrsaljko. I granata in entrata seguirebbero i giocatori della Roma Iago Falque e Adem Ljajic.
GENOA: Il club ligure sarebbe sulle tracce del difensore brasiliano della Roma Leandro Castan. Si parla anche di un asta intorno al nome del terzino Ansaldi tra Inter e Fiorentina.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).