Focus: Allievi Nazionali Serie A e B, Allievi Nazionali Lega Pro, Inter, Atalanta, Pavia, Pisa, Merola, Bastoni, Melegoni, Supercoppa.
CESENA – L’Atalanta ha conquistato il Campionato Allievi Nazionali Serie A e B. I bergamaschi nella finale andata in scena allo stadio Dino Manuzzi di Cesena hanno battuto 2-1 l’Inter. Nel derby lombardo la formazione milanese è andata in vantaggio al 68′ con Merola ed è stata raggiunta nel finale da Bastoni. I novanta minuti regolamentari sono finiti in parità e quindi la sfida si è prolungata nei tempi supplementari. Decisivo il gol realizzato da Melegoni come riferisce il sito ufficiale dell’Atalanta (clicca qui). Ricordiamo che in semifinale la squadra di Brambilla aveva superato 3-2 la Juventus sempre ai tempi supplementari mentre l’Inter aveva battuto 2-1 la Roma. Per gli orobici si tratta del secondo trofeo stagionale dopo il successo nell’Arco di Trento e del quarto successo in questa categoria. È quindi double: l’annata 2015/16 è stata davvero esaltante.
IL TABELLINO
INTER-ATALANTA 1-2
Marcatori: Merola (68′), Bastoni (83′), Melegoni (97′)
INTER: Mangano; Valietti, Nolan, Vanheusden, Sala; Maranzino, Celeghin, Putzolu; Merola, Pinamonti, 10 Russo.
A disposizione: Valdan, Rover, Zappa, Bettella, Chirò, Spaviero, Vitali, Visconti, Kerin.
Allenatore: Gianmario Corti
ATALANTA: Taliento; Del Prato, Alari, Bastoni, Ogliari; Rinaldi, Melegoni, Colpani; 10 Mallamo, 7 Latte Lath, Capone.
A disposizione: Sangalli, Vezzoni, Benzoni, Cavalli, Libera, Szabo, Bertoli, Zanoni, Elia.
Allenatore: Massimo Brambilla
Arbitro: Moriconi.
FINALE ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO Lunedì 20 giugno alle 18.30 è in programma la finale del Campionato Allievi Nazionali Lega Pro. A sfidarsi per la conquista del titolo saranno Pavia e Pisa. Martedì 21 giugno alle 18 la vincente del match affronterà l’Atalanta per la Supercoppa.
Focus: Allievi Nazionali Serie A e B, Allievi Nazionali Lega Pro, Inter, Atalanta, Pavia, Pisa, Merola, Bastoni, Melegoni, Supercoppa.