Focs: CICLISMO, Parma-La Spezia
PARMA – Grande prestazione di Moreno Giampaolo nella 22^ Parma – La Spezia, 1° Gp Bertinelli che si è disputata con partenza e arrivo a Noceto (Parma): lo scalatore abruzzese del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli è stato il più forte di tutti in salita, scollinando solitario al comando nei due gpm di giornata, ovvero i due passaggi a Case Mezzadri, di cui l’ultimo ad una quindicina di chilometri dal traguardo. Alla fine però, nel tratto conclusivo dopo lo scollinamento, si è formato un gruppetto di sei atleti al comando, Giampaolo ha provato ad evitare lo sprint scattando in compagnia del bolognese Messieri, ma i due sono stati ripresi a settecento metri dal traguardo. In volata purtroppo, non avendo particolari doti di sprinter, l’abruzzese (che correva con la maglia giallorossa di campione regionale Elite) s’è piazzato al sesto posto.
Una giornata che, complessivamente, si può considerare più che soddisfacente, a maggior ragione perché la corsa si è disputata nel Parmense, la provincia che, insieme a quella di Reggio Emilia, ha dato i “natali” alla squadra biancorossonera. «In salita, con Giampaolo, abbiamo dominato – spiega il team manager del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli Stefano Chiari:. Purtroppo il traguardo non era in cima, per cui sapevamo che, in volata, avremmo avuto poche chance. La gara peraltro si è rivelata più dura del previsto, noi c’eravamo e per stavolta va bene così».
Giampaolo «Peccato che la gara non si concludesse in salita – commenta Moreno Giampaolo -, ma sono soddisfatto dalla mia prestazione, anche perché sono reduce da un periodo di allenamento in altura (a Ovindoli, ndr) e non pensavo di poter rientrare alle gare pedalando subito così bene. Allo sprint mi è mancata anche un po’ di fortuna, ma del resto sono tutt’altro che un velocista e con me c’erano corridori più veloci».
La vittoria è andata a Simone Bernardini (Malmantile), davanti a Nico Colonna e Alfio Locatelli.
Focus: CICLISMO, Parma-La Spezia Focus: CICLISMO, Parma-La Spezia Focus: CICLISMO, Parma-La Spezia Focus: CICLISMO, Parma-La Spezia Focus: CICLISMO, Parma-La Spezia