Focus: Pellè, Juventus, Hamsik, Napoli.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattere questi temi. (Nella foto copertina Graziano Pellè, attaccante del Southampton, finito nel mirino della Juventus).
JUVENTUS: I bianconeri continuerebbero a lavorare per il centrocampo. Oltre a Mascherano occhi puntati su Andrè Gomes del Valencia e nelle ultime ore rispunterebbe ad un anno di distanza dall’ultimo tentativo di Marotta, la pista che porta ancora al fantasista del Napoli Marek Hamsik. Lo slovacco sarebbe un pallino di Allegri (il tecnico lo voleva già ai tempi del Milan) anche se al momento appare difficile una trattativa. Raiola, agente di Pogba, avrebbe confermato il forte interesse del Real Madrid per la stella francese. Per l’attacco, vista la probabile partenza di Morata, i Campioni d’Italia andrebbero sulla punta del Southampton e della Nazionale Graziano Pellè: l’azzurro arricchirebbe un reparto già composto da Mandzkukic, Dybala. Zaza? No è certa la sua permanenza a Torino.
NAPOLI: Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe tranquillizzato nuovamente sulla permanenza in azzurro di Higuain e Koulibaly mentre sarebbe stato posto un freno sulle richieste di aumento di ingaggio da parte di Hamsik. All’orizzonte un clamoroso divorzio? L’ipotesi per il momento è remota, anche se ci sarebbero in ballo alcune presunte sirene bianconere.
ROMA: Nuova idea per l’attacco giallorosso. Si tratta di Marko Pjaca, attaccante 21enne della Dinamo Zagabria: è sfida con la Fiorentina. Per la difesa numerosi sarebbero i giocatori monitorati dalla dirigenza capitolina: Zabaleta, Caceres, Widmer e Sidibe del Lille. Fino alla mezzanotte di mercoledì la Roma potrà esercitare il diritto di riscatto per Stephan El Shaarawy.
INTER: Domenico Berardi. Sarebbe questo l’obiettivo dei nerazzurri per l’attacco. Il club milanese metterebbe sul piatto una cifra importante tra cartellino e ingaggio. Berardi rappresenterebbe l’alternativa a Candreva. Che l’affondo per il giocatore del Sassuolo rappresenti anche un modo per far abbassare le pretese di Lotito che così rischierebbe di trovarsi in rosa un giocatore scontento? Nel frattempo con il gruppo Suning si avvicinerebbe il centrocampista del Manchester City Yaya Tourè. Santon in partenza destinazione Sampdoria.
FIORENTINA: I viola potrebbero stringere per Diego Laxalt del Genoa. Sempre valida l’ipotesi Dennis Praet, centrocampista dell’Anderlecht. Giuseppe Rossi piacerebbe all’Espanyol. In questa sessione di calciomercato Vecino e Alonso dovrebbero fare le valige e lasciare Firenze.
MILAN: Adriano Galliani avrebbe ‘presentato’ Marco Giampaolo a Nicholas Gangikoff, rappresentante italiano dell’advisor Galatioto. L’ex allenatore dell’Empoli sarebbe dunque il favorito per la panchina rossonera. Attenzione però alle piste straniere: Frank de Boer, Luis van Gaal, e André Villas-Boas. Senza dimenticare naturalmente Cristian Brocchi, che con ogni probabilità resterebbe in caso di mancata cessione della società alla cordata cinese.
LAZIO: Mancherebbe davvero soltanto l’ufficialità dell’ingaggio di Marcelo Bielsa come nuovo tecnico biancoceleste. Si parla di contratto annuale con opzione di rinnovo per il secondo anno. Con Bielsa possibile l’acquisto di Facundo Roncaglia dalla Fiorentina.
SAMPDORIA: I blucerchiati seguirebbero l’ex centrocampista di Roma e Chievo Michael Bradley. Il giocatore è attualmente in forza al Toronto. Per la mediana non tramonterebbe nemmeno l’idea Ionita.
TORINO: Potrebbe essere in dirittura d’arrivo il passaggio al Sassuolo di Davide Zappacosta. Gli emiliani troverebbero così il sostituto di Vrsaljko. A loro volta i granata poterebbero per l’esterno della Sampdoria De Silvestri. Anche Glik in partenza: il difensore dovrebbe trasferirsi al Monaco.
GENOA: Il club di Preziosi avrebbe messo nel mirino Rubén Sobrino, 24enne attaccante del Girona. Sul giovane ci sarebbe però anche il Manchester City. Il centrocampista Rincon a un passo dal Cagliari.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale calciomercato (Italia 7 Gold)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Pellè, Juventus, Hamsik, Napoli.