Focus: Alice Bortolus – Campionato Regionale Lombardia
MONZA – Dal 22 al 26 giugno sono in programma a Rijeka, in Croazia, i Campionati Europei Juniores di nuoto sincronizzato. Le gare si svolgeranno presso le Kantrida Pools. La Coordinatrice delle Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo ha convocato 12 atlete e tra queste ci sarà anche Alice Bortolus. L’atleta della Sport Management Lombardia, che si allena al Centro Natatorio Pia Grande di Monza agli ordini di Elena Celia e Vittoria Greco, gareggerà venerdì negli esercizi obbligatori.
Queste le altre atlete azzurre in gara: Beatrice Amedei (Busto Nuoto), Veronica Gallo (Plebiscito Padova), Marta Iacoacci (Aurelia Nuoto Unicusano), Claudia Modaelli (RN Legnano), Marta Murru (Carisa Savona), Enrica Piccoli (Montebelluna Nuoto), Lucrezia Ruggiero (Aurelia Nuoto Unicusano), Aurora Savi (Carisa Savona), Isotta Sportelli (Aurelia Nuoto Unicusano), Micol Trombone (Carisa Savona), Francesca Zunino (Carisa Savona).
Così Elena Celia: «Alice è alla sua prima partecipazione europea. Questa competizione le consentirà di crescere e fare esperienza».
Ai recenti Campionati Italiani Assoluti, Alice ha contribuito al 9° posto della Sport Management Lombardia nell’esercizio di squadra.
Terzo posto per il Team Nuoto Sport Management ai Campionati Regionali Lombardia Esordienti B
MILANO – Si è tenuto domenica 19 giugno, a Milano presso la piscina “D. Samuele”, il Campionato Regionale Lombardia dedicato alle categorie Esordienti B. Presente insieme ad altre 83 società anche il Team Nuoto Sport Management, che con i suoi 53 atleti, è arrivato terzo (60 punti) nella classifica generale Società, dietro solo a DDS, a cui va la vittoria finale (104 punti) e all’Acquatic Center (81 punti).
Degne di nota le performance di Silvia Letizia, la quale non solo sale sul gradino più alto del podio sia nei 200sl (02’33”01) che nei 400sl (05’22”88), ma vince anche la medaglia d’argento con le compagne della 4x50sl, Agnese Schembri, Francesca Cavalagli e Cristina Pantò (02’17”90).
Rogati. «La squadra ha ottenuto un risultato importantissimo – ha affermato Daniel Rogati, segretario generale del Team Nuoto SM – soprattutto in chiave futura. Abbiamo all’interno del nostro team ottime individualità. I complimenti della Società vanno anche agli allenatori e a tutto lo staff per il lavoro svolto quest’anno».
Da Comunicati Ufficio Stampa Sport Management