Focus: Morata, Real Madrid, Berardi.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. Nella foto copertina Alvaro Morata: pare quasi certo un suo ritorno al Real Madrid.
DANIELE SEBASTIANI: «Questa settimana si saprà destinazione di Lapadula: a Napoli secondo me si esalterebbe di più, ma ci sono anche Juve, Milan e Genoa»
Martedì 21 giugno 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista al presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Sebastiani dichiara: «Dove andrà Lapadula? Sapete tutti quali sono le squadre interessate, penso che entro questa settimana si saprà la sua destinazione. Io non ho preferenze: il giocatore sta scegliendo in base al suo modo di giocare e in base al progetto tecnico, ma a vedere i club interessati sceglierà sicuramente bene. Napoli favorito? Secondo me sarebbe il posto in cui si esalterebbe di più, specialmente per quanto riguarda l’ambiente: non è una questione tecnica perché con le sue qualità giocherebbe dappertutto. Caprari dentro la trattativa? Col Napoli stiamo parlando di tanti giocatori, quindi se si concretizzasse l’operazione Lapadula si potrebbero fare aprire altri scenari collaborativi. Alternative al Napoli? Si sono fatte avanti Juve, Milan e Genoa: è normale perché è un giocatore importante, quest’anno ha fatto cose straordinarie e se gli avessimo anche fatto battere i rigori avrebbe fatto più gol di Higuain».
JUVENTUS: Il Real Madrid ha ufficialmente esercitato il diritto di recompra per Morata. La punta spagnola potrebbe però restare alla corte di Zidane. Tra le pretendenti Chelsea, Manchester e Arsenal potrebbero essere in pole. I bianconeri saranno così costretti a cercare un nuovo giocatore per il reparto offensivo: al momento, visto il no di Berardi, è complesso definire un identikit. I Campioni d’Italia potrebbero andare all’assalto di Cavani, ma dopo l’addio di Ibra, il Psg difficilmente lascerà partire El Matador: appare più probabile per i bianconeri la pista che porta a Graziano Pellè. Da Marotta sarebbe arrivato anche un no secco alle voci che vorrebbero Pogba lontano da Torino: il dirigente ha sottolineato che la Juventus non intende aprire alcuna trattativa per la cessione della stella transalpina. Infine il dirigente escluderebbe gli acquisti di Mascherano e Andrè Gomes.
NAPOLI: Gli azzurri starebbero accelerando per il centrocampista del Lione Correnti Tolisso. Il francese andrebbe ad arricchire la rosa in vista del doppio impegno che attende i campani nella prossima stagione (campionato-Champions League). Per la mediana il club di De Laurentiis avrebbe una prelazione anche su De Roon dell’Atalanta. Davvero vicino l’approdo del talento Leandrinho.
ROMA: Sarebbe Pablo Zabaleta il prescelto per il ruolo di terzino destro. I giallorossi potrebbero accelerare per il difensore argentino del Manchester City. Mancherebbe solo l’ufficialità per Mario Rui. Attenzione anche alla pista De Sciglio: i capitolini proverebbero a inserirlo in un eventuale scambio con Leandro Paredes. Infine è stato riscattato Stephan El Shaarawy dal Milan.
INTER: Domenico Berardi al centro di un intrigo di mercato. I nerazzurri avevano formulato un’offerta importante per l’attaccante neroverde ma il patto tra Juve e Sassuolo avrebbe frenato le ambizioni dei meneghini (accordo per il passaggio di Berardi in bianconero tra un anno). Tuttavia il giocatore non sarebbe convinto di andare a Torino e l’Inter potrebbe fare leva sulla volontà dell’atleta. Anche perché l’agente della punta aprirebbe quantomeno alla trattativa con i milanesi. In ogni caso proseguirebbe l’assalto ad Antonio Candreva.
FIORENTINA: Confermato l’interesse dei Viola per Laxalt del Genoa che costituirebbe un’alternativa a Tello. I toscani vorrebbero il giocatore del Barcellona soltanto in prestito ed escluderebbero l’acquisto a titolo definitivo. Per la porta piacerebbero Diego Lopez e Agazzi del Milan mentre per il centrocampo prenderebbe corpo l’ipotesi Verre.
MILAN: I rossoneri andrebbero decisi sul trequartista del Palermo Franco Vazquez. L’argentino sarebbe la prima scelta indipendentemente dall’esito della trattativa con la cordata cinese. Parrebbe sicuro che il prossimo anno i rossoneri giocheranno con il 4-3-1-2, modulo preferito dal presidente Berlusconi. Il Sassuolo insisterebbe per Suso. Con un comunicato la società ha poi salutato a titolo definitivo El Shaarawy, ora un giocatore della Roma a tutti gli effetti e non più in prestito.
LAZIO: L’attesa per l’annuncio di Bielsa sta diventando spasmodica: non dovrebbero esserci problemi particolari e l’allenatore argentino verrebbe annunciato a breve. Per il reparto arretrato occhi sempre puntati su Jardel del Benfica.
SAMPDORIA: I blucerchiati potrebbero inserirsi nella corsa a Leandro Paredes ingaggiando così un duello di mercato con il Milan. Possibile un confronto con il Verona per Ionita. Con il Napoli si starebbe lavorando allo scambio Soriano-Valdifiori.
TORINO: Marco Benassi ha ufficialmente rinnovato il contratto con i granata fino al 30 giugno 2021. Glik a un passo dal Monaco. In entrata il club di Cairo proverebbe a piazzare un doppio colpo, ovvero Ljajic e Iago Falque della Roma.
GENOA: Il Grifone monitorerebbe il mediano dell’Atalanta Luca Cigarini, seguito pure dal Bologna. Per l’arrivo di Juric sulla panchina rossoblu bisognerebbe attendere: il Crotone non ha infatti ancora trovato un nuovo tecnico.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Morata, Real Madrid, Berardi.
Focus: Morata, Real Madrid, Berardi.