Focus: Shelly Ann Fraser, Giochi senza barriere, A cena con i Campioni, Sfidiamoci.
Nell’articolo news delle regioni: ABRUZZO, FRIULI VENEZIA GIULIA, TOSCANA.
GIOCHI SENZA BARRIERE – TERAMO Torna Giochi Senza Barriere, manifestazione giunta all’ottava edizione e promossa da Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Teramo, Comune di Teramo e Prefettura di Teramo, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rapporto tra sport, giochi e disabilità, cercando di cancellare pregiudizi esistenti sul tema. L’evento è in programma venerdì 24 giugno, dalle 20.30, in piazza Martiri della Libertà, a Teramo. Saranno presenti le associazioni dei disabili della provincia di Teramo e nelle attività prenderanno parte i ragazzi di Fondazione Anffas Teramo, Associazione Senza Barriere di Teramo, AISM, Associazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi (UIC), ANMIL, “A Modo Tuo”Onlus e Abruzzo Autismo Onlus. Lo riporta il sito del comune abruzzese (clicca qui).
A CENA CON I CAMPIONI – LIGNANO SABBIADORO Lunedì 12 luglio, nell’ambito del 27° Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Sport Solidarietà”, alle ore 2o nel Ristorante La Sacca, via delle Dune, di Lignano Sabbiadoro, andrà in scena la serata benefica “A cena con i Campioni” a favore dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus (che opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive e gestisce una casa famiglia a Lovaria di Pradamano). I campioni giamaicani, guidati dalla plurimedagliata Shelly Ann Fraser, saranno testimonial dell’evento secondo quanto scrive il portale del comune friulano (clicca qui).
SFIDIAMOCI – LIVORNO Domenica 26 giugno a Livorno è in programma Sfidiamoci, evento patrocinato dal Comune di Livorno, con il contributo di Alliance Healtcare e pensata per i bambini e le loro famiglie dalla Farmacia Farneti di Livorno, il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) Gruppo di Livorno e Davide Chiaverin. Nel corso della giornata sarà possibile contribuire alla raccolta fondi destinata all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. Non mancheranno esibizioni e tornei di varie discipline, tra cui baseball, mini tennis, basket 3 vs 3, karate, sup, windsurf, pallanuoto e soffiar. Lo riporta il sito dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma (clicca qui).
Focus: Shelly Ann Fraser, Giochi senza barriere, A cena con i Campioni, Sfidiamoci.