Focus: Ibrahimovic – Ibra, Milan, De Boer
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi.
JUVENTUS: Il West Ham penserebbe a Simone Zaza ma per il momento i bianconeri non sembrerebbero intenzionati a cedere la punta, tranne in caso in extremis si tentasse di riprendersi Morata. Alla Juve in questo momento si starebbe ragionanado sugli sviluppi futuri di mercato per quanto riguarda appunto, il reparto offensivo. Gli inglesi proverebbero poi a inserirsi nella corsa all’attaccante del Marsiglia, Batshuayi, seguito, sembrerebbe, con grande interesse dai Campioni d’Italia. Un’altra pista porta a una vecchia conoscenza del calcio italiano, Alexis Sanchez, attualmente in forza all’Arsenal.
NAPOLI: Manolo Gabbiadini sarebbe finito nel mirino dello Stoke City, pronto a mettere sul piatto una cifra importante. Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani confermerebbe l’intesa con il Napoli per la stella Gianluca Lapadula, però ormai in orbita Milan. Per la fascia destra idea Gino Peruzzi che ha già giocato in Italia con il Catania ed è attualmente in forza al Boca Juniors. De Laurentis in fine si è sbilanciato dicendo che per è pronto a trattare per Ciro Immobile, sul quale ci sarebbe anche la Lazio.
ROMA: I capitolini avrebbero superato la Sampdoria per assicurarsi le prestazioni sportive di Patrik Schick, giovane attaccante dello Sparta Praga. Sondaggio per il centravanti del Torino Andrea Belotti ma dai granata arriverebbe un no. Con i piemontesi si continuerebbe tuttavia a discutere dell’esterno Bruno Peres, apprezzato da Spalletti. Farebbe invece il percorso inverso il difensore Castan. Doumbia e Sanabria in uscita destinazione rispettivamente Basilea e Tottenham.
INTER: I nerazzurri starebbero stringendo per Antonio Candreva con la Lazio. L’obiettivo è di chiudere in fretta, facendo leva sulla volontà del giocatore, per poi andare all’assalto di Yaya Tourè, centrocampista del Manchester City. Sono questi i nomi sui quali punta fortemente Roberto Mancini per costruire un Inter da primissimi posti. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, avrebbe chiuso all’ipotesi Berardi che dovrebbe quindi rimanere in Emilia per poi accasarsi alla Juventus con ogni probabilità il prossimo anno. Inoltre la società milanese rifiuterebbe l’offerta dei neroverdi per il prestito di Ranocchia.
FIORENTINA: I viola per la porta vorrebbero l’estremo difensore del Psg Salvatore Sirigu, accostato anche all’Inter. L’agente di Milan Badelj aprirebbe alla cessione del suo assistito solo per una grande squadra che disputa la Champions League.
MILAN: Entro il 30 giugno potrebbe essere definita la cessione del Milan alla cordata di imprenditori cinesi. Attenzione, si tratta di una data fondamentale anche per un altro motivo: Zlatan Ibrahimovic (Ibra) aspetterebbe infatti entro quel giorno un’offerta dei rossoneri. Il club di via Aldo Rossi, con i nuovi proprietari, punterebbe decisamente sullo svedese per presentarsi nel migliore dei modi ai supporters. Inoltre l’acquisto di Ibrahimovic porterebbe vantaggi economici enormi in termini di marketing sul mercato asiatico e non solo. Sarebbe pronto per il fuoriclasse un ingaggio molto alto. Si spiegherebbe così il silenzio della punta sulla sua nuova destinazione. Per la panchina invece prenderebbe sempre più corpo l’ipotesi Frank De Boer: quello dell’olandese è un profilo apprezzato dai compratori di Pechino. Di fatto in questo momento i rossoneri sono l’unica squadra della massima serie italiana, a non avere certezza sulla guida della squadra, ma ancora oggi Giampaolo è più che un ipotesi per la successione di Brocchi (salvo riconferma per quest’ultimo in extremis in pectore di Berlusconi). Per quest’ultimo possibile un addio o un rientro meno probabile in Primavera. Infine per la trequarti, per riuscire a convincere il Palermo a cedere Vazquez, il Milan inserirebbe nella trattativa Mauri e Rodrigo Ely. Infine un colpo clamoroso per Lapadula, oggi venerdì già visite mediche per lui.
LAZIO: I biancocelesti sarebbero vicini al difensore del Benfica Jardel. In alternativa Facundo Roncaglia della Fiorentina. Il probabile nuovo tecnico, l’argentino Marcelo Bielsa (mancherebbe solo l’ufficialità), avrebbe intenzione di chiedere Ciro Immobile, che non verrà riscattato dal Torino e tornerebbe così a Siviglia, ma attenziona, il Napoli si è detto pronto trami il suo presidente a comprarlo. Stefano Mauri nella prossima stagione dovrebbe giocare con la maglia del Pescara.
SAMPDORIA: I blucerchiati avrebbero raggiunto l’accordo con Ricky Alvarez per il rinnovo triennale del contratto che legherà l’argentino al club ligure. Montella spingerebbe per la conferma di Carbonero.
TORINO: Per Iago Falque ci sarebbe l’intesa con la Roma. Ora i granata tenterebbero di portare a Torino anche Adem Ljajic. La società di Cairo blinderebbe Daniele Baselli, monitorato dal Milan.
GENOA: Il Grifone per la difesa virerebbe su Lucas Andersen dell’Ajax. Potrebbe arrivare venerdì 24 giugno l’ufficialità dell’ingaggio del nuovo allenatore Ivan Juric.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
23:30 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Ibrahimovic – Ibra, Milan, De Boer. Ibra Ibra Ibra IbraIbra
1 Comment
Il Sparta Praha incontrerà il Internazionale nel match odierno che si disputerà nello stadio del Generali Arena. Mi chiedo se la squadra di Frank de Boer ci ha preparato una sorpresa per oggi. Sulla base dei risultati precedenti delle due squadre, mi aspetto una partita piuttosto equilibrata che dovrebbe finire con un pareggio. Sarà interessante vedere se Mauro Emanuel Icardi Rivero segnerà durante questa partita, perché ha una buona media in termini di gol segnati e partite disputate.