Focus: Brocchi, Milan.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. Nella foto copertina Brocchi: avrebbe deciso di lasciare il Milan.
JUVENTUS: Nella giornata di lunedì 27 giugno Dani Alves svolgerebbe le visite mediche con i bianconeri. Allegri comunque insisterebbe anche per portare a Torino De Sciglio, suo pallino fin dai tempi del Milan. Sempre il 27 giugno dovrebbe tenersi un incontro tra l’agente di Pogba Mino Raiola e la dirigenza torinese per fare chiarezza sul futuro del centrocampista francese. Il Manchester United avrebbe superato la concorrenza nella corsa alla stella transalpina. Dal canto suo la Juventus parrebbe propensa a trattenere Pogba a meno di cifre pazzesche. Qualora l’affare si concretizzasse, i piemontesi si fionderebbero su Andrè Gomes del Valencia. Per l’attacco continuerebbe a prendere corpo l’idea Alexis Sanchez.
NAPOLI: Gli azzurri starebbero stringendo per arrivare al centrocampista del Porto Hector Herrera. I campani avrebbero infatti l’offerta per venire incontro alle richieste del club portoghese e nei prossimi giorni potrebbe essere finalmente trovato un accordo. Sempre nel mirino il brasiliano Fabinho del Monaco.
ROMA: E’ Zlatan Ibrahimovic l’ultima suggestione di mercato dei giallorossi. Al momento sembrerebbe difficile soffiare l’attaccante svedese al Manchester United allenato da Josè Mourinho, tuttavia a Trigoria sognano il clamoroso acquisto. Prima però la dirigenza capitolina sarebbe intenzionata a cambiare radicalmente il reparto offensivo. Nello specifico lascerebbero Roma Dzeko, Ljajic e Iago Falque (destinati al Torino), e Doumbia. A centrocampo in partenza Paredes, seguito dal Milan.
INTER: E se alla fine l’Inter sacrificasse Mauro Icardi? Per la stella nerazzurra non sono ancora arrivate offerte concrete e tuttavia di fronte a una cifra molto alta l’argentino potrebbe salutare la Pinetina. Si tratta solo di voci per il momento. Voci come quelle che vorrebbero Dzeko al posto dell’argentino nel caso in cui partisse, magari alla volta dell’Atletico Madrid.
FIORENTINA: I Viola sarebbero in pressing per il difensore del Palermo Goldaniga. Su un altro centrale, Ruben Vezo del Valencia, starebbe lavorando il ds Pantaleo Corvino. Non sono così scontate le partenze di Tello e Giuseppe Rossi mentre Babacar potrebbe finire al Sassuolo.
MILAN: Colpo di scena in casa Milan. Cristian Brocchi avrebbe deciso di lasciare la panchina rossonera comunicando la sua scelta al club di via Aldo Rossi. Il tecnico potrebbe allenare il Brescia in Serie B la prossima stagione. Nel pomeriggio di domenica 26 giugno Silvio Berlusconi si sarebbe sentito telefonicamente con Brocchi forse per cercare di convincerlo a ripensarci. Si attendono sviluppi ufficiali. E ora che succede? Lo stesso Brocchi era in corsa insieme a Giampaolo e (più staccato) a De Boer. A questo punto l’ex allenatore dell’Empoli sembra il candidato numero uno per guidare la squadra milanese nel campionato 2016/2017. In particolare Giampaolo sarebbe stimato dall’amministratore delegato Adriano Galliani che spingerebbe per trovare in tempi brevi un accordo. Sul fronte societario secondo alcune indiscrezioni la cordata di imprenditori cinesi vorrebbe acquisire non più il 70% ma l’80% del Milan e sognerebbe di porre il sigillo sul passaggio delle quote nel giorno del raduno. Passando al campo, resterebbero sul taccuino del Diavolo la giovane promessa croata Pjaca che ha impressionato nei minuti giocati contro il Portogallo, e Lukaku, attaccante belga dell’Everton. Va poi sempre tenuta in considerazione la pista Cavoletti. Per il ruolo di terzino destro piacerebbe il laziale Konko.
LAZIO: Il futuro tecnico biancoceleste Bielsa darebbe il suo assenso all’acquisto della punta Ciro Immobile. Adesso Lotito dovrà trattare con il Siviglia: il giocatore pur di arrivare nella Capitale sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio facilitando così l’operazione. All’attaccante negli ultimi giorni avrebbe pensato pure il Sassuolo.
SAMPDORIA: Diakitè e Cassani saluterebbero i blucerchiati: i loro contratti sono in scadenza e non ci sarebbe stato segnali di rinnovo. In entrata definito con la Roma l’arrivo di Castan: mancherebbe il sì del difensore.
TORINO: Daniele Padelli dovrebbe lasciare i granata nel corso di questa sessione di calciomercato. Il portiere sarebbe nel mirino di Sampdoria e Fiorentina. Glik a un passo dal Monaco.
GENOA: Il Grifone punterebbe su Nathaniel Chalobah, 22enne centrocampista del Chelsea anche se l’operazione risulterebbe molto complicata.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
16:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Brocchi, Milan.