Focus: De Sciglio, Montella.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi.
JUVENTUS: Come era prevedibile non ci sarebbe solo la Juventus su Mattia De Sciglio. Sul nome del terzino rossonero si starebbe scatenando una vera e propria asta. Intanto il Milan valuterebbe se cedere o tenere l’esterno soprattutto alla luce delle ottime prestazioni fornite agli Europei. I bianconeri sono stati i primi a muoversi per volere di Massimiliano Allegri che lanciò De Sciglio in serie A nel 2012. Sul giocatore ora piomberebbero anche la Roma e il Napoli. Attenzione, per convincere il club milanese a vendere non basterebbero più 10 milioni di euro.
NAPOLI: Gli azzurri farebbero sul serio per Antonio Candreva superando addirittura l’offerta dell’Inter per il centrocampista della Lazio e della Nazionale. Lotito così potrebbe vacillare. Per la mediana non tramonterebbero in ogni caso le poste che conducono a Hector Herrera del Porto e Zielinski dell’Udinese. Ma a spaventare i tifosi partenopei sono state le parole che il procuratore di Higuain pronuncerebbe a proposito del suo assistito che a quanto pare non vuole rinnovare il contratto, in scadenza del 2018. De Laurentiis aveva invece pensato di prolungare il legame con l’argentino fino al 2020 con un adeguamento dell’ingaggio. C’è aria di addio?
ROMA: I giallorossi avrebbero messo nel mirino l’attaccante del Milan Carlos Bacca. Per arrivare alla punta colombiana servirebbe una cifra superiore ai 25 milioni di euro e soprattutto battere la concorrenza del Psg che spingerebbe per Bacca su precisa richiesta di Emery. Si tratterebbe comunque dell’ennesimo segnale di bocciatura per Dezko: il bosniaco non ha convinto e ora i capitolini cercherebbero di venderlo. In entrata sondaggio con il Real Madrid per Isco mentre su Paredes ci sarebbe lo Zenit San Pietroburgo.
INTER: È stato ratificato dall’assemblea dei soci il passaggio di proprietà: Suning Group avrà il 68,55% delle quote mentre Thohir il 31,05%. Zhang Jindong avrebbe annunciato che Massimo Moratti resterà in società come consulente. Sul fronte mercato il presidente Thohir si sarebbe espresso sulla volontà da parte dell’Inter di portare in nerazzurro uno tra Candreva e Berardi e di fare un tentativo per Gabriel Jesus.
FIORENTINA: Il West Ham seguirebbero con notevole interesse Mario Gomez. Tornerebbe in auge per la mediana Wallace del Gremio. Per il reparto arretrato piacerebbe Balanta del River Plate.
MILAN: Ormai non ci sono più dubbi. Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. L’annuncio è arrivato nella serata di martedì 28 giugno. L’ex tecnico di Fiorentina, Roma, Catania e Sampdoria ha firmato un contratto biennale fino al 1 luglio 2018. Si conclude così la telenovela sulla panchina rossonera. Sul fronte societario sembrerebbe vicina la cessione alla cordata di imprenditori cinesi.
LAZIO: I biancocelesti punterebbero al centrocampista dell’Inter Gary Medel. Non è da escludere l’inserimento del cileno nell’affare Candreva, che tanto piace all’Inter. Intanto il futuro tecnico Bielsa avrebbe chiesto il rinnovo di Biglia.
SAMPDORIA: Con Montella al Milan i blucerchiati per il campionato 2016/17 dovrebbero affidarsi a Marco Giampaolo. Il secondo nome circolato sarebbe quello di Stefano Pioli.
TORINO: I granata attenderebbero di chiudere per Ljajic e Iago Falque. Per la difesa il sogno è Tomovic, fortemente richiesto da Sinisa Mihajlovic, con Silvestre e Zukanovic come alternative.
GENOA: Il Grifone ha finalmente annunciato Ivan Juric alla guida della squadra. Il nuovo tecnico, proveniente dal Crotone, prende il posto di Gasperini, passato all’Atalanta. Stjepan Ostojić sarà allenatore in seconda e il professor Alberto Corradi collaboratore tecnico.
ENRICO PREZIOSI: «Amareggiato da Lapadula. Pavoletti? In questo momento non è sul mercato»
Martedì 28 giugno 2016, la redazione di Premium Sport” ha realizzato un’intervista al presidente del Genoa Enrico Preziosi
Preziosi dichiara: «La scelta di Juric? A Pasqua c’è stata la decisione, ci siamo sentiti e ci siamo piaciuti anche se già ci conoscevamo già perché Juric è stato qui sei anni. Mi aspetto che non subisca esami subito e che possa lavorare tranquillamente e noi faremo di tutto per metterlo nelle migliori condizioni.
Cosa può dare in più di Gasperini? Preferirei non rispondere, ma credo che comunque ci siano delle differenze tra i due e ognuno ha la propria personalità. Forse uno ha un tipo di personalità che si accosta di più al mio modo di pensare.
Amareggiato per la vicenda di Lapadula? Si, l’arrabbiatura passa subito, l’amarezza invece resta di più. Però non voglio parlare di questo perché è una vicenda che riguarda degli amici. Non so se Galliani mi ha fatto uno scherzo ma lo chiariremo subito nel caso.
Se era tutto fatto col giocatore e con il Pescara? Si, ho anche le sue scuse sul telefonino per avermi mancato di parola ma il Milan è stato più convincete sotto altri aspetti e a un giocatore si possono perdonare delle incertezze.
Milan su Pavoletti? In questo momento in cui è sfumato Lapadula è l’unico centravanti che ci da’ certezze per cui noi puntiamo su di lui, a meno che non dovessimo trovare un attaccante che ci garantisca un certo rendimento ma al momento non è sul mercato.
Dopo Ansaldi altri affari con l’Inter? Non credo che ci sia altro.
Boateng potrebbe essere un rinforzo? Già l’anno scorso ci era stato offerto, non ne ho parlato con Juric ma non credo possa arrivare.
Se Berlusconi alla fine venderà ai cinesi? Se fossi in lui non lo venderei perché ama molto il Milan e penso sia sbagliato lasciare una cosa della quale si è innamorati. Penso che alla fine non lo venderà.
Montella al Milan? L’ho saputo da pochissimo, gli auguro di fare meglio di quanto ha fatto alla Samp ma non sono cose che ci riguardano.
Le accuse a Izzo di aver truccato delle partite? Non credo che si debba dare credito a un delinquente che in una cella racconta cose di un ragazzo che all’epoca aveva 20 anni e che non ha partecipato a nessuna gara. Izzo comincerà la stagione con noi e farà il campionato con noi» (Intervista da Comunicato Mediaset).
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
23:30 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: De Sciglio, Montella. Focus: De Sciglio, Montella. Focus: De Sciglio, Montella.