Focus: Pegaso Ragusa, WBSC Supercamp, Torneo Robur Family.
Nell’articolo news delle regioni: SICILIA, EMILIA ROMAGNA, MARCHE.
PEGASO RAGUSA CAMPIONE D’ITALIA U16 ECCELLENZA – Gioia per la Pegaso Ragusa! La squadra allenata da Giorgio Dimartino e Ninni Gebbia, ha conquistato infatti il titolo U16 d’eccellenza, superando per 73 a 52 la Benetton Treviso. Lo riferisce il sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro Sicilia (clicca qui).
WBSC SUPERCAMP – SPORTILIA Ha preso il via il 26 giugno a Sportilia il 23esimo WBSC Supercamp di Basket con allenamenti e tornei. La prima sessione si concluderà il 2 luglio, la seconda sarà dal 3 al 9 luglio e la terza dal 10 al 16 luglio. Il camp, Fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza, è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 20 anni. Complessivamente sono state raccolte 600 iscrizioni, 200 per ciascuna delle tre sessioni. Lo riferisce il sito dell’iniziativa (clicca qui). In questa edizione vede per la prima volta la presenza dell’assistant coach ungherese Gabor Pali, con un gruppo di 6 ragazzi provenienti da Budapest. Nelle tre sessioni lo staff è raggruppa 70 tra capi allenatori, assistenti allenatori ed helpers provenienti da 16 paesi nel mondo.
TORNEO ROBUR FAMILY – OSIMO La VL Pesaro ha vinto la seconda edizione del Torneo Robur Family andato in scena a Osimo, riservato agli U18 e organizzato dalla Robur Family. In finale la Robur Osimo è stata sconfitta 52-93. Al terzo e quarto posto si sono classificati rispettivamente Basket School Fabriano e Sporting Porto Sant’Elpidio mentre al quinto e al sesto Junior Bk Portorecanati e Vis Robur Castelfilardo. Lo scrive il portale ufficiale della G.S. Robur Basket Osimo (clicca qui).
Focus: Pegaso Ragusa, WBSC Supercamp, Torneo Robur Family.
Focus: Pegaso Ragusa, WBSC Supercamp, Torneo Robur Family.