Focus: Higuain, Napoli, Berardi, Inter.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi.
JUVENTUS: Si complicherebbe il mercato dei bianconeri. Sul centrocampista Andrè Gomes si sarebbe inserito il Barcellona e l’attaccante del Marsiglia, Michy Batshuayi, seguito si vociferava a lungo dai Campioni d’Italia per il dopo-Morata, sembrerebbe inceve, molto vicino al Chelsea di Antonio Conte. Per la difesa invece, i piemontesi si parla siano sulle tracce si Lucas Fernandez dell’Atletico Madrid.
NAPOLI: Le dichiarazioni del fratello-agente di Higuain avrebbero fatto scoppiare un vero e proprio caso. In sostanza l’argentino non vorrebbe rinnovare il contratto perché al Napoli mancherebbe un progetto vincente. Facile allora pensare che le big europee provino ora, a sfruttare questo malumore per andare all’assalto del bomber argentino. Sarebbero dunque pronte a sfidarsi Psg, Atletico Madrid, Bayern Monaco e Chelsea. Proseguirebbe la trattativa con il Monaco per Fabinho e dal Monaco potrebbe arrivare l’eventuale sostituto di Higuain, ovvero Radamel Falcao. In dubbio pure la permanenza di Hamsik. Strinic infine sarebbe in partenza.
ROMA: Il procuratore di Dezko avrebbe smentito le voci secondo le quali il bosniaco lascerà la Capitale in questa sessione di mercato. Smentiti i contatti con l’Inter. Con i nerazzurri si aprirebbe un discorso per Juan Jesus, apprezzato dalla dirigenza giallorossa. Per la mediana anche il Milan sarebbe sulle tracce di Badelj.
INTER: I nerazzurri punterebbero con decisione Domenico Berardi del Sassuolo visto che sarebbe dura arrivare a Candreva. L’attaccante neroverde ha rifiutato la Juventus perché vuole giocare e all’Inter troverebbe certamente più spazio. Mancini stima molto la punta esterna e la grande considerazione del tecnico farebbe la differenza. Sarebbe stato respinto poi, un nuovo assalto dell’Atletico Madrid per Icardi.
FIORENTINA: Per Tello il Barcellona discuterebbe anche con Valencia e Southampton complicando i piani della squadra viola. Il Borussia Dortmund premerebbe per Ilicic. Al-Nasrt in pressing su Zarate.
MILAN: Vincenzo Montella, nuovo tecnico rossonero, avrebbe già dato qualche indicazione di mercato. Per la trequarti il sogno resterebbe il talento croato Pjaca ma attorno al nome del giovane fantasista si potrebbe scatenare un’asta e così il club di via Aldo Rossi virerebbe su Ljajic, pupillo di Montella e corteggiato dal Torino. Il giocatore di fronte all’offerta del Milan vacillerebbe. Non è da escludere l’idea Soriano. Per l’attacco non tramonterebbe la pista Pavoletti mentre Bacca sembrerebbe sempre più destinato all’addio.
LAZIO: I biancocelesti tratterebbero il rinnovo di contratto con Biglia, su richiesta del futuro tecnico Marcelo Bielsa. Per il difensore del Benfica Jardel i capitolini dovrebbero guardarsi dalla Juventus, interessata al giocatore. N’Koulou molto vicino al Lione: sfumerebbe così un obiettivo per il reparto arretrato.
SAMPDORIA: Per la panchina Stefano Pioli sarebbe in netta rimonta su Marco Giampaolo. Si attende l’ufficialità per Leandro Castan che arriverebbe dalla Roma con la formula del prestito. Fari puntati su Lucas Silva del Real Madrid.
TORINO: Il Watford avrebbe fatto un’offerta importante per Bruno Peres, l’esterno nel mirino anche della Roma. La cosiddetta ‘vecchia’ guardia con ogni probabilità saluterà i granata: si tratta di Glik, Padelli, Bovo, Vives e Gazzi.
GENOA: Il Grifone ha ufficialmente acquistato l’esterno Ocampos, proveniente dal Marsiglia con la formula della cessione temporanea con diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Higuain, Napoli, Berardi, Inter.