Focus: Milik, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Nella foto copertina Arkadiusz Milik, attaccante polacco dell’Ajax seguito dalla Juventus).
JUVENTUS: Martin Caceres ha salutato ufficialmente i bianconeri: il 30 giugno è scaduto il contratto che legava l’argentino ai Campioni d’Italia. I piemontesi valuterebbero due nomi: per la difesa Lucas Hernandez dell’Atletico Madrid (ma non è tramontato Benatia) e per la trequarti Javier Hernandez del Leverkusen. Per l’attacco Arkadiusz Milik il nome forte: i dirigenti della Juventus seguirebbero con grande attenzione, dal vivo, le prestazioni del giocatore polacco dell’Ajax agli Europei. Sarà lui l’uomo che avrà l’arduo compito di sostituire Alvaro Morata? Sono attese novità nelle prossime ore.
NAPOLI: Sembrerebbe ormai quasi certa la rottura tra gli azzurri e Gonzalo Higuain. Lo confermerebbero le continue dichiarazioni del fratello agente dell’argentino che di fatto ha aperto un’asta di mercato. Per la sostituzione del bomber si farebbe la strada la pista Radamel Falcao. Il giocatore è attualmente al Monaco: con il club francese si discute già di Fabinho. Nelle ultime ore circolata la voce Carlos Bacca. I campani poi insisterebbero per Widmer dell’Udinese.
ROMA: Sabatini al lavoro per due colpi in difesa: Vermaelen, belga del Barcellona e Zabaleta, argentino del Manchester City. Diawara, obiettivo di mercato dei giallorossi, potrebbe accasarsi al Valencia. Si riavviacinerebbe Szczesny e per la fascia piacerebbe Zappacosta: possibile un duello con la Fiorentina.
INTER: I nerazzurri penserebbero a Manolo Gabbiadini, in cerca di una squadra che gli consenta di giocare con continuità. La priorità comunque per il gruppo Suning porterebbe il nome del brasiliano Gabriel Jesus anche se la concorrenza di Real Madrid e Juventus renderebbe difficile l’operazione. I “cino-meneghini” inoltre potrebbero alzare nuovamente l’offerta per Antonio Candreva per convincere definitivamente Lotito. Nelle ultime ore sarebbe spuntata la pista Saponara.
FIORENTINA: Per Mario Gomez il Besiktas sarebbe disposto ad avviare una trattativa con il club viola. Anche gli occhi dell’Espanyol sull’attaccante tedesco. Ante Rebic è stato ceduto in prestito all’Eintracht Francoforte. In entrata ufficializzato l’acquisto del portiere Bartlomiej Dragowski.
MILAN: Vincenzo Montella starebbe pensando a Mati Fernandez della Fiorentina per rinforzare la mediana rossonera. A centrocampo sempre attuali le idee Badelj e Paredes e attenzione alla situazione di Borja Valero. Sulla mediana inoltre il club di via Aldo Rossi ripungerebbe su Kovacic del Real Madrid e non scarterebbe del tutto Zielinski, Paredes e Fernando. Galliani avrebbe invece smentito di essersi mosso per Ljajic. Definitivamente svanito il sogno Ibrahimovic: lo svedese è ufficialmente un giocatore del Manchester United: lo annunciato lui stesso sul proprio profilo Instagram.
Vincenzo Montella: «Da piccolo sognavo di giocare nel Milan, ora ci arrivo da allenatore: sono molto emozionato, vogliamo tornare grandi in Italia e Europa»
Giovedì 30 giugno 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista al neo allenatore del Milan Vincenzo Montella. Montella dichiara: «Noi allenatori viviamo di cambiamenti e quando c’è un cambiamento c’è sempre una forte emozione.
Io sono molto emozionato: da piccolo sognavo di giocare nel Milan ma il dottor Galliani non mi ha mai preso. Lo ha fatto da adesso, ma da allenatore: ho qualche capello bianco in più, riuscirò sicuramente a gestirla meglio. Van Basten è sempre stato il mio idolo, ora spero di poterlo conoscere. In settimana cominceremo a lavorare seriamente: il Milan deve avere l’ambizione di tornare grande a livello europeo oltre che al livello italiano. Lavoro da fare ce n’è, la sfida è ardua, ma so bene cosa devo fare, quindi sono pienamente consapevole.
Come colmare il gap con la Juventus? La differenza molto spesso la fanno i calciatori, quindi è importante far crescere le loro prestazioni: attraverso questo processo si possono ottenere i risultati».
LAZIO: I biancocelesti sarebbero interessati al portiere francese Mandando (ma il Crystal Palace starebbe per chiudere) e al centrocampista Rodrigo Caio, brasiliano del San Paolo. Tornerebbe inoltre di moda Adriano del Barcellona.
SAMPDORIA: Mancherebbe soltanto l’ufficialità per Budimir. In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore (Pioli o Giampaolo?) i blucerchiati osserverebbero Federico Viviani del Verona. Non dovrebbero esserci complicazioni per Castan.
TORINO: I granata darebbero vita con il Milan allo scambio di portieri Padelli-Gabriel. Mihajlovic spingerebbe sempre per Kucka. La Fiorentina non mollerebbe Zappacosta: il club di Cairo chiederebbe ai toscani Babacar. Si tenterebbe di chiudere per Ljajic.
GENOA: I rossoblu sarebbero pronti a sferrare l’affondo decisivo per Nahitan Nandez del Penarol e Federico Barba dell’Empoli.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD).
Focus: Milik, Juventus. Focus: Milik, Juventus.