Focus: Segato Viola, Genoa Future Football, La Squadra.
Nell’articolo news delle regioni: CALABRIA, LIGURIA, LOMBARDIA.
SCUOLA CALCIO SEGATO VIOLA CAMPIONE D’ITALIA PULCINI – La Scuola Calcio Segato Viola esulta ancora per aver vinto per il secondo anno il titolo italiano nella categoria Under 10 CSI (2006/07). La formazione calabrese a Montecatini ha battuto nel girone eliminatorio ASD Torres, Rocca Bianco e Virtus Palese. In semifinale è stata battuta la Campania mentre in finale si è dovuto arrendere il Tyrrenium Club per 9-1. Di seguito la rosa dei Campioni d’Italia: Rato, Scordo, Saccà, Meskhar, Iaria, Casile, Longo, Cannizzaro e Pellicanò secondo quanto riporta il sito ufficiale della Segato Viola (clicca qui).
ASD SPERANZA E USD CENGIO NEL PROGETTO GENOA FUTURE FOOTBALL – Sono due le nuove squadre entrate nel circuito del Genoa Future Football. Entrambe fanno parte del comprensorio savonese. Nello specifico le formazioni sono l’Asd Speranza 1912, che in passato militò nel massimo campionato nazionale agli albori della sua storia e dell’Usd Cengio 1929, premiata dalla Figc con un attestato di benemerenza, in una cerimonia a Roma per la ricorrenza del 50° anniversario di affiliazione ai campionati federali. Lo scrive il sito ufficiale del Genoa (clicca qui).
REALITY LA SQUADRA – PADERNO DUGNANO Sta per nascere un nuovo reality sul calcio giovanile, La Squadra. Protagonisti saranno i ragazzi classe 2002: le telecamere riprenderanno i loro allenamenti e le loro partite del campionato provinciale Figc Giovanissimi A. Il tutto andrà in onda in tv su un canale ancora al vaglio ma il programma sarà distribuito su rete nazionale secondo quanto riferisce il sito del progetto (clicca qui). La location è a Paderno Dugnano e segue il filone iniziato con Campioni-Il Sogno andato in onda in passato sulle reti Mediaset. I casting sono aperti: ai ragazzi interessati non resta che provarci!