Focus: Giardino d’estate, G.A.D. UP, ROOTS, impariamo a giocare con gusto, Progetto cucina, movimento e motivazione, Rivivi lo sport-Gli atleti dell’anno.
Nell’articolo news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, TRENTINO ALTO ADIGE, PIEMONTE.
GIARDINO D’ESTATE – FERRARA E’ partito il 25 giugno a Ferrara il festival Giardino d’estate. Due sono nello specifico gli appuntamenti in piazza Giordano Bruno: G.A.D. UP fino al 3 luglio, e ROOTS dall’8 al 17 luglio, organizzati da Arci Casaglia e Arci Bolognesi. Il Festival si propone come contenitore di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del Quartiere Giardino. Lo sport è presente con i corsi proposti dalla Palestra Cocoon: difesa personale, total body, allenamento funzionale, zumba fitness secondo quanto scrive il quotidiano online del Comune di Ferrara (clicca qui).
IMPARIAMO A GIOCARE CON GUSTO – LAIVES “Impariamo a giocare con gusto”. E’ questo il nome del progetto portato avanti dai pediatri del territorio assieme agli Assessorati allo Sport e ai Giovani del Comune di Laives. L’obiettivo è di creare un gruppo motivato di genitori e figli per aumentare la probabilità di successo terapeutico nei confronti dell’obesità. Previsto il coinvolgimento diretto sia dei genitori, che verranno seguiti da un dietista in un programma di educazione nutrizionale denominato “progetto cucina”, sia dei ragazzi, coinvolti nel progetto “movimento e motivazione”. Lo riferisce il sito del comune di Laives (clicca qui).
RIVIVI LO SPORT – VENARIA REALE Il 23 giugno a Venaria Reale si tenuta la manifestazione “Rivivi lo sport-Gli atleti dell’anno”: sono state festeggiate le ASD Sportive e gli Atleti che si sono distinti nell’Anno 2015. Dopo la cerimonia non è mancata la musica con Dj Set Kampa e un rinfresco offerto dai commercianti di Alterano. Lo riporta il sito del comune piemontese (clicca qui).
Focus: Giardino d’estate, G.A.D. UP, ROOTS, impariamo a giocare con gusto, Progetto cucina, movimento e motivazione, Rivivi lo sport-Gli atleti dell’anno.