Focus: Stoner, World Ducati Week 2016, Rally Valli del Bormida, Rally Club Millesimo, Autoslalom Città di Castelbuono, Challenge Palikè, Wheelchair Gp, Unione Lotta Italiana alla Distrofia Muscolare, Michele Sanguine, KART1.
Nell’articolo news delle regioni: LIGURIA, SICILIA, LOMBARDIA.
WORLD DUCATI WEEK – MISANO Dall’1 al 3 luglio il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ospita il World Ducati Week 2016. Gli appassionati Ducatisti di tutto il mondo si riuniscono per un lungo weekend all’insegna di moto, musica, passione e adrenalina. E’ possibile correre in pista, scoprire tutte le novità della gamma Ducati, visitare la fabbrica e il Museo secondo quanto riferisce il portale dell’evento (clicca qui). C’è anche Casey Stoner, in Ducati dal 2007 al 2010 e oggi collaudatore: il pilota australiano ha già effettuato i test nella mattina del 1 luglio. La gara “Flat Track Race by TIM” che vede protagonisti Andrea Dovizioso, Davide Giugliano, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Yonny Hernandez, Alessandro Valia, Leandro Denis Mercado e Ruben Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro ha aperto l’atteso evento.
RALLY VALLI DEL BORMIDA – MILLESIMO Il 23 e 24 luglio è in programma la trentacinquesima edizione del “Rally Valli del Bormida”. Il “Bormida” si correrà su 180 chilometri totali, dei quali 70 saranno in prova speciale, che toccheranno i principali comuni della Valbormida. Sono tre le “speciali” da ripersi due volte: “Santa Giulia”, da località “Buzuron” di Dego a Piana Crixia, “Berri” da Piana Crixia ai Girini di Dego, “Montenotte” da Pontinvrea a località Porri di Dego. Partenza e arrivo in piazza Italia a Millesimo. Le iscrizioni, riferisce il sito ufficiale del Rally Club Millesimo (clicca qui), sono aperte fino al 18 luglio.
AUTOSLALOM CITTA’ DI CASTELBUONO – CASTELBUONO E’ tutto pronto per l’ottavo Autoslalom Città di Castelbuono. La competizione si tiene il 2 e 3 luglio e ha validità di Coppa Slalom 6.a zona, Campionato siciliano e Challenge Palikè. Previste tre manche secondo quanto riporta il sito ufficiale del Team Palikè A.S.D. (clicca qui).
WHEELCHAIR GP – CASSANO MAGNAGO Si svolge venerdì 1 luglio la seconda edizione del Wheelchair GP, gara riservata alle carrozzine elettriche e organizzata da Michele Sanguine, Consigliere della UILDM (Unione Lotta Italiana alla Distrofia Muscolare) di Varese. Nel dettaglio la competizione è di tipo individuale a cronometro, su pista di Go Kart, ed è ospitata dal KART1 di Cassano Magnago in via Tintoretto 1. La partecipazione è gratuita e aperta a qualsiasi patologia secondo quanto scrive il portale ufficiale della UILD Sezione di Milano (clicca qui).
Focus: Stoner, World Ducati Week 2016, Rally Valli del Bormida, Rally Club Millesimo, Autoslalom Città di Castelbuono, Challenge Palikè, Wheelchair Gp, Unione Lotta Italiana alla Distrofia Muscolare, Michele Sanguine, KART1.