Focus: FIFA 17
MILANO – Grande fermento in casa EA SPORTS, per il lancio di uno dei suoi videogiochi più famosi a livello globale. Parliamo ovviamente della serie FIFA e nello specifico di FIFA 17. L’azienda produttrice del celebre game dedicato al calcio tramite votazione (dal 5 al 9 luglio) sul proprio sito, sta chiedendo agli utenti chi dovrà essere l’uomo copertina tra:
Eden Hazard, classe 1991, centrocampista e attaccante di nazionalità belga, attualmente militante nel Chelsea.
James David Rodríguez Rubio, anch’egli classe 1991 colombiano (capitano della sua nazionale) capace di giocare tra il centrocampo e l’attacco ed attualmente in forze al Real Madrid.
Anthony Martial classe 1995, originario del Guadalupa con passaporto francese, attaccante puro, attualmentre tra le fila del Manchester United.
Marco Reus classe 1989, calciatore tedesca, ala del Borussia Dortmund, squadra della città che tral’altro gli ha dato i natali.
Da ricordare che la serie di Fifa è partita nel 1993 ed è sempre rimasta sotto etichetta Electronic Arts e che dall’edizine del 2015 le telecronache del videogioco per l’italia sono affidate al duo Pierluigi Pardo (cronista Mediaset) e Stefano (ex calciatore del Milan e attualmente tecnico della categoria Primavera semre del club rossonero). In precedenza dal 2002 si sono succeuti ai commenti: Massimo Caputi e Giacomo Bulgarelli, Bruno Longhi e Giovanni Galli – Aldo Serena e poi Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi.
La grande novità per quanto riguarda il mercato italiano è rappresentato dall’accordo tra EA SPORTS e la Juventus. In questa edizione il videogioco avrà un migliore sviluppo sui giocatori bianconeri in termine di verosimil realismo nei volti certamente, ma anche si vocifera nelle movenze piutosto che e nelle esultanze. Questo accordo sposterà i tanti appassionati di videogiochi calcistici verso Fifa 2017? Certamente ciò potrebbe rappresentare un duro colpo per i produttori concorrenti.
Focus: FIFA 17 Focus: FIFA 17 Focus: FIFA 17 Focus: FIFA 17