Focus: Sport In Darsena
MILANO – Giornate di vera ed autentica festa dello sport a Milano. Il capoluogo lombardo è teatro di una vera e propria full immersion nel mondo degli sport, anzi, degli sport. Infatti il Coni Lombardia con il Patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano con la preziosa collaborazione di Navigli Lombardi ha organizzato l’evento che ha preso il nome di Sport In Darsena, ovvero, una miriade di discipline a disposizione della city. La manifestazione vuole essere un modo semplice ed efficace affinché il mondo delle federazioni locali, dialoghino e si facciano sempre più conoscere dai cittadini.
Info utili. La kermesse avrà corso per l’intero week end nei giorni 9 e 10 luglio 2016 alla Darsena sui Navigli di Milano ma anche, sempre in zona in Piazza XXIV Maggio. Si parte sabato 9 alle ore 14.00 sino alle ore 21.00, per domenica 10 luglio l’appuntamento è invece dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
La manifestazione. All’evento saranno presenti molte Federazioni Sportive Nazionali, gli enti di Promozione Sportiva e le Discipline Associate proprio in un periodo come questo “preolimpico”, in cui è crescente la voglia di sport e di tutte le relative discipline. Questo avvenimento rappresenta l’occasione ed un modo interattivo e pratico di scoprire e far scoprire ai più, tanti sport che magari hanno minore visibilità mediatica. Per gli utenti, una possibilità di trovare e provare un approccio diretto di incontrare anche altri appassionati delle attività motorie. Istruttori e atleti delle varie attività saranno a disposizione per interagire con gli astanti anche con dimostrazioni pratiche delle varie attività delle singole federazioni partecipanti all’evento. Un modo per conoscere insomma, in modo pratico ed efficace, lo sport a 360 gradi.
Il comunicato dell’iniziativa del Coni Lombardia spiega che : “Riteniamo importante questo evento, oltre che come momento di promozione dello sport in generale, anche con funzione di valorizzazione dell’attività sportiva in questo anno olimpico e in relazione all’impegno del Comitato Promotore di Roma 2024 e del CONI Nazionale. Si prevede la presenza di Federazioni, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Associate che in stand monotematici o spazi multidisciplinari renderanno ancora più efficace e concreta la conoscenza e la pratica delle varie discipline. Nello specifico ci saranno esibizioni e dimostrazioni di calcio, tennis, cross fit, twirling, scacchi, bridge, badminton, motonautica, sci nautico ginnastica artistica e lo splendido spettacolo dei balli coreografici, balli liscio, Danza Artistica e tanto altro…“.
Focus: Sport In Darsena Focus: Sport In Darsena Focus: Sport In Darsena Focus: Sport In Darsena Focus: Sport In Darsena Focus: Sport In Darsena