Focus: Witsel, Napoli, Icardi, Inter.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi.
JUVENTUS: I bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero in netto e ormai definitivo vantaggio sul Milan nella corsa al trequartista della Dinamo Zagabria Marko Pjaca. Sono attese novità importanti nei prossimi giorni. Tuttavia i Campioni d’Italia penserebbero ancora (a un anno di distanza dai primi rumors) anche a Goetze del Bayern Monaco. La trattativa potrebbe decollare: del resto con i tedeschi si sta già discutendo di Benatia che arriverà quasi sicuramente alla corte di Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore secondo alcune voci i piemontesi avrebbero dato il via libera alla cessione di Pogba al Manchester United per una cifra superiore ai 120 milioni di euro. Rivelazioni interne al club torinese continuano tuttavia a parlare di incedibilità, e proprio su questo punto, sintomatica la clamorosa indiscrezione illustrata dal giornalista Fabio Ravezzani a Qsvs (Telelombardia), che ha lanciato una bomba di mercato clamorosa: la Juve avrebbe un segretissimo accordo con il Barcellona per la cessione tra un anno di Dybala. L’entrata economica derivante, da questa vendita futura, se certa, permetterebbe oggi ai bianconeri di resistere agli assalti per Bonucci e Pogba da parte di Manchester City e United. In effetti Pjaca potrebbe essere un valido rimpiazzo proprio dell’ex attaccante del Palermo, da far crescere per un anno in casa al fianco dello stesso.
NAPOLI: Gli azzurri avrebbero in pugno Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Mancherebbero soltanto alcuni dettagli perché ci sarebbe già l’accordo con il giocatore belga e con la società russa. Ricordiamo che Witsel un anno fa era stato accostato al Milan e nelle ultime settimane anche alla Roma e al Chelsea di Antonio Conte. I partenopei continuerebbero poi a portare avanti i contatti con Lazio e Juventus per Candreva e Pereyra. Nulla da fare invece per Herrera del Porto. Per la difesa gli azzurri penserebbero a Rick Karsdorp, terzino del Feyenoord.
ROMA: I giallorossi seguirebbero con interesse l’evolversi della situazione relativa a Diawara, il cui addio al Bologna pare scontato in quanto il centrocampista non si sarebbe presentato al ritrovo pre-ritiro. Per Nacho del Real Madrid problemi sulla formula dell’operazione: i capitolini vorrebbero infatti ragionare sull’ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Bisognerebbe convincere gli spagnoli.
INTER: Nuovo caso Icardi. Anzitutto secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna l’Atletico Madrid andrebbe alla carica per la punta nerazzurra. Quindi a creare scompiglio ci ha pensato Wanda Nara. La compagna-agente dell’argentino ha scritto sul suo profilo Twitter l’hastag #calciomercato e avrebbe dichiarato che l’Inter ha intenzione di cedere lo stesso Icardi (messaggi poi cancellati). Parrebbe però chiara la volontà dell’Inter: puntare sul suo numero 9 per tornare a vincere. Forse Wanda Nara aspetterebbe una segnale da parte del nuovo proprietario Suning in merito al rinnovo contrattuale, ma in realtà Icardi ha rinnovato nel 2015 fino al 2019. Inoltre lo stesso giocatore sarebbe rimasto sorpreso dalle dichiarazioni della compagna, e avrebbe avuto successivamente un chiarimento con la società.
FIORENTINA: Sfida con il Pescara per il trequartista Andrej Duda, slovacco del Legia Varsavia. Il Crotone avrebbe rifiutato un’offerta dei gigliati per il difensore del Crotone Gian Marco Ferrari. L’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ammetterebbe che è in via di definizione il trasferimento di Isla alla Fiorentina. Ufficiale Ianis Hagi, 17 anni, figlio di Gheorghe Hagi.
MILAN: I rossoneri starebbero stringendo per Zielinski: fitti contatti con l’Udinese per il centrocampista polacco. Sarebbe lui il primo rinforzo per la mediana di Vincenzo Montella. Superata quindi la concorrenza del Liverpool. Avanti tutta con il Villarreal per Musacchio. Nel corso dei primi allenamenti Suso avrebbe convinto il tecnico e verrebbe così tolto dal mercato, al pari di Niang, mentre sempre più probabile la partenza di Bacca, destinazione West Ham.
LAZIO: Si complicherebbe l’affare Enner Valencia. Dal West Ham sarebbe infatti arrivato un secco no all’offerta biancoceleste. Per la fascia spunterebbe Jordan Lukaku dell’Ostenda. Invece il Corinthias tratterrebbe Pato e quindi non dovrebbe esserci il ritorno del giocatore ex Milan in Italia. Gentiletti in uscita direzione San Lorenzo.
SAMPDORIA: Ufficiale la cessione del finlandese Moisander al Werder Brema e di Correa al Siviglia. Sembrerebbe percorribile la pista che porta a Federico Viviani per il centrocampo.
TORINO: Il Manchester City sarebbe disposto a offrire una cifra importante per arrivare all’esterno Bruno Peres. I granata hanno ufficializzato l’acquisto del difensore albanese Arlind Ajeti. Si avvicinerebbe Ljajic.
GENOA: Il Grifone insisterebbe per Barba dell’Empoli: duello con la Lazio per assicurarsi le prestazioni sportive del difensore. In caso di addio di Pavoletti, i rossoblu potrebbero chiedere Alessandro Matri al Milan.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
16:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:50 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold).
Focus: Witsel, Napoli, Icardi, Inter.