Focus: Kingsgrove e Trentino
MILANO – Il crollo che non ti aspetti. Psicologicamente la sconfitta interna con il Trentino del 3 luglio ha lasciato cicatrici vistose e palesi nel Kingsgrove, che sono passati dalla possibile impresa di riprendere in mano la partita contro i loro classici avversari (33/7 e 76/8 con un 128 da difendere) a vedersi sfilare dalle maglie lo scudetto di Campioni d’Italia, complice il 66 not out di Rizwan Tanweer. E così, questa domenica, senza più nulla da chiedere a questo campionato, Kingsgrove gioca la sua peggior partita della stagione chiudendo il proprio turno in battuta con un clamoroso 95/10 contro gli orgogliosi bresciani, mancando per 5 runs anche il minimo per ottenere 1 punto di bonus battuta. Le rondinelle non si sono fatte pregare ed hanno servito un amarissimo 96/5 sul piatto dei milanesi.
A Bologna, intanto, il Trentino maramaldeggiava contro il fanalino di coda Bologna, segnando un 323/8 cui i felsinei hanno potuto rispondere con un modesto 139/10. Trentino troppo forte. Infine a Roma il Capannelle ha avuto ragione del Pianoro per 210/6 – 208/10.
La classifica vede così in testa il Trentino, solitario, con 140 punti, a soli 8 punti dall’avallo matematico del titolo 2016. A seguire Kingsgrove con 108, Roma Capannelle 89, Janjua Brescia 86, Pianoro 58 e Bologna 48. Il Trentino potrebbe anche perdere la prossima partita ed ottenere i 4+4 punti bonus al lancio e in battuta per aggiudicarsi lo scudetto.
Sarà dunque il campo di Brescia, dove Din Alaud & Co. saranno ospiti del Janjua, il ground dove si assegnerà il campionato di quest’anno. Gli altri incontri saranno Kingsgrove – Capannelle, con i milanesi impegnati a difendere il secondo posto e la posizione di vicecampioni d’Italia. A chiudere il programma Bologna – Pianoro.
Interregionale
Interessanti partite nel campionato Interregionale, che – prima dell’ultima giornata – hanno decretato nel girone Centro il sicuro passaggio in semifinale del Florence, vincitore del derby gigliato contro la Fiorentina per 227/9 – 163/10. Davvero difficile, a questo punto, per la seconda squadra di Firenze, approdare alle semifinali, in quanto domenica prossima servirebbero una sconfitta del Bogliasco nel girone Nord Ovest e, contemporaneamente, la sconfitta di una delle due bresciane nel girone Nord Est. Negli altri incontri del girone Centro, vittoria del Fondi su Stone Tower per 129/10 – 77/10 e del Pontinia sulla Lazio per 386/7 – 49/10.
In classifica, Florence al comando con 165 punti, seguito da Fiorentina con 132, Pontinia 120, Fondi 109, Stone Tower 61 e Lazio 23.
Nel prossimo turno ci saranno i seguenti incontri: Stone Tower – Fiorentina, Pontinia – Fondi e Florence – Lazio.
Nel girone Nord Est, strapotere del Jinnah in casa del Terra di Castelli, con i bresciani vincitori per 234/8 – 165/9. Nel derby veneto, invece, vittoria netta del Padova sul Venezia per 127/5 – 124/10.
In classifica, Jinnah 113, Janjua 106, Padova 79, Terra di Castelli 72 e Venezia 24. Decideranno la classifica finale le ultime partite di domenica 17 luglio: Venezia – Janjua e Padova – Jinnah, con il Terra di Castelli che ha terminato tutte le partite. Considerando i 7 punti di vantaggio, molto probabile che Jinnah mantenga il comando.
Nel girone Nord Ovest, infine, Cantù approfitta della sconfitta del Bogliasco a Milano per prendere il volo. Ai brianzoli basterà accumulare 5 soli punti per essere irraggiungibili in testa alla classifica. Domenica i canturini si sono sbarazzati del Torino per 224/4 – 223/10, mentre Sri Lanka Milano, all’ultima palla, ha avuto ragione dei liguri per 190/7 a 189/8. Non si è invece giocata Albano – Bergamo XI per impraticabilità del pitch di Martinengo e, quindi, assegnazione di probabile vittoria a tavolino per Bergamo XI.
In classifica, Cantù in testa con 155 punti, davanti a Bogliasco 139, Sri Lanka Milano 110, Torino 84, Bergamo XI 80, Albano 56. L’ultimo turno vedrà le seguenti partite: Cantù – Albano (al Centro Saini di Milano), Sri Lanka – Bergamo XI (al Campo Kennedy di Milano) e Bogliasco – Torino.
Focus: Kingsgrove e Trentino Focus: Kingsgrove e Trentino Focus: Kingsgrove e Trentino
Focus: Kingsgrove e Trentino Focus: Kingsgrove e Trentino