Focus: Higuain, Icardi, Cavani, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (nella foto copertina Higuain, attaccante del Napoli, seguito anche dalla Juventus).
JUVENTUS: I bianconeri lavorerebbero sotto traccia per trovare un big in attacco dopo la partenza di Alvaro Morata. Le parole di Wanda Nara sull’interesse di Juve e Napoli per Icardi sono il chiaro indizio della ‘caccia’ bianconera. Al momento l’ipotesi che il numero 9 nerazzurro raggiunga Torino è molto remota e tuttavia il mercato può regalare sorprese fino all’ultimo. Discorso simile per Higuain: sarebbe difficile pensare che il Napoli ceda proprio alla rivale dello scorso anno il bomber argentino (il caso Pjanic però dice altro). Ma se i piemontesi riuscissero a pagare la clausola rescissoria, magari grazie ai soldi derivanti dalla partenza di Pogba? Infine il terzo nome papabile è quello di Edinson Cavani, sempre se l’uruguaiano rifiutasse la proposta del Psg di prolungare il contratto in scadenza nel 2018. Nonostante la partenza di Ibrahimovic, le acque in casa parigina resterebbero dunque agitate. I Campioni d’Italia si inserirebbero e sfrutterebbero il malumore per sferrare l’assalto decisivo. Spunterebbe inoltre Benzema che avrebbe meno spazio al Real con il ritorno di Morata. In uscita invece possibile il passaggio di Zaza al Wolfsburg. Infine il Manchester City avrebbe rinunciato a Bonucci. Trovato accordo per Mehdi Benatia, oggi già le visite mediche a Torino.
NAPOLI: Gli azzurri hanno preso Giaccherini e sarebbero ad un passo da Pereyra. Si complicherebbe invece l’affare Witsel perché l’Everton offrirebbe al belga un ingaggio monstre. In corsa anche l’Inter. Inoltre secondo alcune indiscrezioni il centrocampista dello Zenit non avrebbe convinto del tutto il tecnico Maurizio Sarri. De Laurentiis comunque è molto attivo sul mercato in quanto vuole allestire una squadra competitiva e convincere così Higuain a restare.
ROMA: Qualche problema riguardo al rinnovo di Manolas: il greco vorrebbe infatti un prolungamento con adeguamento dell’ingaggio ma ad ora sarebbe lontano un accordo con la società. Da escludere comunque una rottura. Con Manolas faranno parte del reparto arretrato Juan Jesus e con ogni probabilità anche Nacho del Real Madrid e lo svincolato Caceres. Non ci sarà invece Digne che ha firmato con il Barcellona. Per la mediana accelerazione per Diawara del Bologna.
INTER: Il padre di Joao Mario avvicinerebbe il figlio ai nerazzurri dichiarando in sostanza che è gradita la destinazione milanese. I meneghini sarebbero dunque favoriti nella corsa al centrocampista portoghese rispetto a Psg e Chelsea. In parallelo continuerebbe il lavorio per ‘regalare’ a Mancini Gabriel Jesus, attaccante del Palmeiras. Per la mediana pesante affondo, come detto, per Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Su Gabbiadini, obiettivo dell’Inter, West Ham e Stoke City. A sorpresa Eder finirebbe in Cina solo dopo sei mesi trascorsi alla Pinetina.
FIORENTINA: Gonzalo Rodriguez allontanerebbe le voci che lo vorrebbero lontano da Firenze dichiarando che in maglia viola si trova benissimo: tra un mese parlerà del rinnovo di contratto con la società gigliata. Il direttore generale Pantaleo Corvino non mollerebbe poi la presa su Ljajic.
MILAN: Carlos Bacca avrebbe trovato l’intesa con il West Ham e sarebbe quindi vicino alla cessione. Per sostituire il colombiano i rossoneri penserebbero a Pavoletti del Genoa (con Suso come parziale contropartita). I rossoneri porterebbero poi avanti le trattative per il difensore Musacchio del Villarreal e il centrocampista dell’Udinese Zielinski. Il Besiktas farebbe muro per Sosa. Avanti tutta per Antonio Candreva: l’operazione potrebbe essere favorita dall’amicizia tra Lotito e Galliani. Il patron della Lazio per l’esterno chiederebbe più di 20 milioni di euro. Il Milan dietro al no di Ljajic al Torino?
LAZIO: L’agente del terzino Adriano confermerebbe la trattativa in corso con la Lazio specificando però che il brasiliano non ha intenzione di chiedere la risoluzione di contratto al Barcellona. I biancocelesti, ancora scossi per l’affaire Bielsa, tenterebbero di chiudere per il centrale del San Paolo Rodrigo Caio. L’acquisto potrebbe calmare i tifosi, inferociti con Lotito e Tare. In uscita duello Inter-Juve per Keita e occhi del Chelsea su Felipe Anderson.
SAMPDORIA: I blucherchiati monitorerebbero la situazione di Mario Balotelli. L’ex attaccante del Milan infatti non rientrerebbe nei piani del tecnico del Liverpool Klopp e Ferrero sognerebbe il grande colpo anche se le richieste di Supermario in tema di ingaggio sono (troppo) alte. Ufficiale la cessione di Nicola Sansone al Novara. Previsto un incontro con l’Anderlecht per Praet. Rinviato ad oggi l’incontro per l’addio o meno di Cassano con il presidente Ferrero.
TORINO: Manchester City in pressing per Bruno Peres: gli inglesi pronti a mettere sul piatto una cifra molto importante. Mihajlovic infastidito per i mancati acquisti di Giaccherini e Ljajic. Ipotesi Saponara e Soriano per rasserenare il serbo.
GENOA: Intesa con la Lazio per il difensore argentino Gentiletti. Si attende l’ufficialità nei prossimi giorni. I rossoblu per completare il reparto arretrato insistono su Bittante dell’Empoli.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
00:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD).
Focus: Higuain, Icardi, Cavani, Juventus.