Focus: Joao Mario, Inter, Pogba, Juventus.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Joao Mario, il portoghese dello Sporting Lisbona sarebbe vicino all’Inter).
JUVENTUS: Il nuovo acquisto Mehdi Benatia ha svolto le visite mediche, ora l’ufficialità. Nel frattempo Paul Pogba avrebbe affermato di trovarsi bene a Torino pur ammettendo che il richiamo del Manchester United di Josè Mourinho potrebbe tentarlo perché lo United è stata la sua prima famiglia. Ormai è chiaro: se il francese lascerà la Juventus vestirà la maglia dei Red Devils. Stoke City su Lemina. Rimane aperta la questione Higuain. Da un lato in Italia con lui in attacco i piemontesi sarebbero invincibili, e dall’altro si tratterebbe di un’occasione unica per questo gruppo, forgiato prima da Conte e poi da Allegri, per puntare dritto alla finale di Champions. Anche perché dall’anno prossimo Bonucci e Barzagli, potrebbero non essere più al top della forma per via dell’età o ancora potrebbero terminare il loro percorso con i bianconeri. Un ciclo in qualche modo si chiuderebbe per dar spazio a un nuovo progetto (i Campioni d’Italia in questo senso si sono già portati avanti, con Benatia e Dani Alves ad esempio). Approfittarne in chiave Champions ora, è quasi un obbligo: se non Higuain (nella trattativa entrerebbero Zaza e Rugani), una punta di pari livello, dovrebbe per forza arrivare. Il mercato è lungo… però che occasione! Intanto per il Napoli El Pepita rimarrebbe incedibile. L’offerta della Juve sembrerebbe più che concreta. Ad Higuain andare alla Juve, non dispiacerebbe…
NAPOLI: Gli azzurri, dopo avere in pratica concluso le operazioni Pereyra e Giaccherini, avvierebbero i contatti con l’Udinese per l’esterno Widmer. Nella trattativa verrebbe inserito Mirko Valdifiori, ai margini nel Napoli, e apprezzato dai bianconeri. Sviluppi probabili nei prossimi giorni. Sul giocatore spunterebbe però pure la Roma. Il Chelsea di Antonio Conte non mollerebbe la presa su Koulibaly: in caso di partenza i partenopei andrebbero su Niklas Sule dell’Hoffenheim. Questione Higuain ancora in alto mare. Finirà davvero alla concorrente Juve?
ALLAN: «Vogliamo andare più avanti possibile in Champions»
Giovedì 14 luglio 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista al centrocampista del Napoli Allan che dichiara: «Spero anche quest’anno di fare qualche gol e aiutare sempre di più la squadra. Qui con Sarri siamo tutti cresciuti. Giocare la Champions League è il massimo per noi e anche per me che la gioco per la prima volta: vogliamo andare più avanti possibile anche in Europa e fare felici i tifosi».
ROMA: Difficile l’affare Vermaelen: sul difensore del Barcellona forte pressing di Arsenal e West Ham. Possibile invece che Nacho del Real Madrid arricchisca il reparto arretrato a disposizione di Spalletti insieme a Caceres. Occhi su Widmer dell’Udinese e Zappacosta del Torino. I capitolini, prima di accelerare per Diawara, aspetterebbero il chiarimento tra il giocatore e la società emiliana.
INTER: Massimo Moratti avrebbe telefonato a Icardi per cercare di calmare le acque dopo le polemiche dei giorni scorsi tra la società e l’agente-moglie del giocatore Wanda Nara. E a quanto pare l’ex presidente rasserenerebbe il centravanti: il rinnovo adesso sembra più vicino. Secondo indiscrezioni provenienti dal Portogallo Joao Mario sarebbe molto vicino ai nerazzurri. Intesa tra i meneghini e lo Sporting Lisbona per una cifra superiore ai 35 milioni di euro. Il centrocampista, che ha mostrato le sue doti nel corso degli ultimi Europei vinti con il Portogallo, sarà dunque con ogni probabilità a disposizione di Roberto Mancini. Il tecnico però continua a sognare Yaya Tourè del Manchester City.
ROBERTO MANCINI: «Uno come Yaya Tourè in Italia non l’hanno mai visto.
Accostamento a panchina inglese fa piacere»
Giovedì 14 luglio 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista all’allenatore dell’Inter Roberto Mancini che dichiara: «Rimango convinto che Yaya Tourè sia uno dei migliori centrocampisti al mondo, uno che in Italia non hanno mai visto. Quelli che lo giudicano sulla base della semifinale di Champions dell’anno scorso, dove era un po’ giù di condizione, di calcio non capiscono niente. La prossima Serie A? Credo che la Juve sia la squadra più forte, si muove sempre in anticipo: per lo Scudetto penso sia difficile, anche se poi nel calcio non si sa mai. L’accostamento alla panchina della nazionale inglese? Fa piacere: quella dell’Inghilterra è una panchina importante, io sono qui».
FIORENTINA: Per la mediana i viola penserebbero a Sebastian Cristoforo, 22enne del Siviglia. In uscita Mario Gomez e Babacar mentre non tramonterebbe l’ipotesi Ljajic che rappresenterebbe l’alternativa e di conseguenza escluderebbe Tello.
MILAN: Carlos Bacca avrebbe dichiarato che la sua permanenza in rossonero è legata al progetto e ai giocatori che arriveranno. Il colombiano ammetterebbe l’interesse di numerose squadre (su tutte il Westa Ham e l’Atletico Madrid). Adriano Galliani sarebbe volato nuovamente in Spagna per chiudere l’affare Musacchio: resterebbe da trovare l’accordo ‘solo’ con il Villarreal. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il rinnovo, con relativo aumento di ingaggio, fino al 2019 per Gigio Donnarumma.
LAZIO: L’agente di Keita chiederebbe chiarezza al club in merito alla situazione del suo assistito, finito sul taccuino dei dirigenti di Inter e Juventus. Per la difesa, oltre a Rodrigo Caio del San Paolo, ipotesi Acerbi del Sassuolo. Proseguirebbe poi la trattativa con il Barcellona per Adriano.
SAMPDORIA: I blucerchiati starebbero per chiudere per il centrocampista del Verona Federico Viviani. Il Celta Vigo si inserirebbe nella corsa a Dennis Praet dell’Anderlecht. Vicenda Cassano, il barese insiste per rimanere sino a scadenza, lo aspetta però un anno per lo meno fuori dagli undici titolari: Giampaolo non lo vede nel suo nuovo scacchiere. L’attaccante ha poi anche rifiutato un biennale come dirigente offertofli dal presidente Ferrero. FantAntonio vuole chiudere la carriera in Serie A, le altre offerte per lui arriverebbero infatti solo dalla B.
TORINO: I granata seguirebbero con grande interesse il terzino dell’Inter Davide Santon, nel mirino anche del Crystal Palace. Riaperto il dialogo con gli agenti di Ljajic.
GENOA: I rossoblu tenterebbero l’affondo finale per Dzemaili: il centrocampista si svincolerebbe dal Galatasaray per fare ritorno a Genova. A un passo la firma di Gentiletti, proveniente dalla Lazio.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:45 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:30 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold)
00:00 Calciomercato Sky Sport 24
Focus: Joao Mario, Inter, Pogba, Juventus. Focus: Joao Mario, Inter, Pogba, Juventus. Focus: Joao Mario, Inter, Pogba, Juventus.