Domenica 17 luglio, nel cuore della rinomata località turistica veneziana, va in scena la seconda edizione del Trofeo Decathlon, gara ad eliminazione a coppie. Parte il conto alla rovescia in vista di Bibione is surprising run e Bibione in rosa del 3 e 4 settembre
BIBIONE (VENEZIA) – Otto volate per incoronare la coppia regina del Trofeo Decathlon. Dopodomani, domenica 17 luglio, torna a Bibione la spettacolare corsa “Americana” a coppie che tanto successo ha registrato l’anno scorso. Piazza Fontana e viale Copernico ospiteranno il tracciato di una gara che coinvolgerà dieci coppie di atleti (formate ognuna da un uomo e da una donna), pronte a sfidarsi in una serie di sprint sulla distanza di 400 metri. Le prime sette volate serviranno ad eliminare, di volta in volta, la coppia ultima classificata. Le ultime tre coppie rimaste si affronteranno poi nell’ottava volata, che determinerà i vincitori del Trofeo Decathlon.
In campo maschile sono annunciati Pietro Bernardoni, Matteo Redolfi, Giuseppe Di Stefano, Fabio Bernardi, Mattia Picello, Miro Buroni, Lorenzo De Conto, Giorgio Zanta, Luca Solone e Carlo Spinelli. A livello femminile saranno invece presenti Ilaria Rovere, Natascia Meneghini, Veronica Camerin, la romena Alice Mirela Cherciu, Erika Franzolini, Anna Corai, Anna Dal Magro, Sara Mazzucco, Celeste Bordin ed Eleonora Lot. La formazione delle coppie avverrà per sorteggio alle 18.30, la gara inizierà alle 20.
Il Trofeo Decathlon lancerà anche il conto alla rovescia in vista del grande weekend del running atteso a Bibione per sabato 3 e domenica 4 settembre. Un doppio appuntamento incentrato su Bibione is surprising run, l’ormai classica gara internazionale sulla distanza delle 10 miglia, e sulla seconda edizione di Bibione in rosa, la corsa dedicata a tutte le donne, sulla distanza delle 5 miglia (circa 8 chilometri), che coniugherà sport e solidarietà.
Il ricavato (una volta dedotti i costi organizzativi) sarà devoluto a Sole Donna, associazione che accompagna la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, offrendo loro assistenza medica e supporto psicologico. Per saperne di più: www.bibionerun.com.
Da Comunicato BIBIONE IS SURPRISING RUN