Focus: Arena Futsal Festival
LATINA – La seconda edizione dell’Arena Futsal Festival di Latina targato Zonapontina non tradisce le attese ma soprattutto rispetta i pronostici. Chi doveva partire con l’acceleratore ha raccolto i tre punti mentre chi doveva giocarsi il tutto per tutto per la qualificazione playoff ha fatto vedere di che pasta è fatto. L’edizione 2016 porta anche la bella novità della categoria femminile che quest’anno ha raccolto sei adesioni mentre i maschi sono arrivati a tre gironi da tre.
Proprio nel torneo principale Top Dancing vince l’eterno derby con Casa Bolognini e forse mette già le mani sul primato del girone A con un 4-2 decisamente convincente. Primo posto anche per Maramiao Pet Shop, una delle favorite di questa seconda edizione e del girone B, che però trova i tre punti con più fatica del previsto. I fluo di Raffaele Carotenuto infatti prima di prendere il largo sulla rimaneggiata Planet Five devono impegnarsi fino alla fine.
Serie di botta e risposta tra i pomentini ed i lepini con Maramiao che riesce a prendere il largo dal 4-4 al 7-4 finale. Valanga inaspettata invece nel girone C dove l’Autotrasporti Espressi batte 10-3 la Nama Store pronta per andarsi a giocare la semifinale dirette nella prossima sfida con Magia Arredamenti che nel frattempo riposava. Tra le femmine invece parte subito forte la Palestra Il Chiodo (vittoriosa 6-2 sull’Atletico Cisterna) mentre l’Andrew’s Pub prende tre punti d’oro (3-1) contro l’Eagles, altra pretendente al titolo finale. Stasera in campo per la seconda giornata, c’è già chi rischia di uscire.
A DANIELE ZULLO Premio “Superplayer” SportSmall.it scelto tra i cinque Mvp (Most Valuable Player) di questa prima giornata brilla la stella di Daniele Zullo che con uno splendido poker ha trascinato Maramiao Pet Shop ad una vittoria sofferta. L’Arena ritrova il miglior giocatore assoluto del 2015 in forma smagliante: decisivo e letale palla al piede, voglioso e determinato in fase difensiva. Con un giocatore in questo stato ed una rosa all’altezza è davvero difficile non vedere questa squadra in finale.
Il Premio “SuperPlayer” SportSmall.it va così al miglior giocatore tra i cinque Mvp di giornata che hanno incantato al campo di Piazzale Prampolini. Infatti nell’edizione maschile non sono passate inosservate le prestazioni di Matteo Cucchi (Top Dancing Latina) e Valerio Montalto (Autotrasporti Espressi) senza dimenticare Claudia Silvi di Andrews’ Pub e Anna Chiara Messore, protagonista indiscussa con la Palestra Il Chiodo. Per il giovane di Top Dancing partita concreta e solida in un esordio assolutamente delicato mentre il laterale di Autotrasporti Espressi è stato sbalorditivo e scatenato ed in ogni uno contro uno ha puntualmente saltato l’uomo andando poi a siglare splendida cinquina.
La Silvi invece ha avuto il pregio di non mollare mai in una sfida difficile come quella tra Andrew’s Pub e Eagles risultando poi decisiva con la rete del vantaggio mentre la Messore ha dettato legge nella partita con l’Atletico Cisterna. C’è il suo zampino in ogni azione ed ha deliziato la platea con alcune giocate di spessore.
EDIZIONE MASCHILE
Girone A: Top Dancing–Casa Bolognini 4-2 (Riposa Scottish Alessandro Iannarilli)
Girone B: Maramiao Pet Shop–Planet Five 7-4 (Riposa Bottega del Fornaio)
Girone C: Autotrasporti Espressi–Nama Store 10-3 (Riposa Magia Arredamenti)
EDIZIONE FEMMINILE
Girone A: Eagles–Andrew’s Pub 1-3 (Riposa Real Tedesca)
Girone B: Palestra Il Chiodo–Atletico Cisterna 6-2 (Riposa Telservice)
Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival