Focus: motoraduno Giampiero De Santis
ALBEROBELLO (BARI) – Tutto pronto per la 7° edizione Memorial Giampiero De Santis Trulli Bikers, festival dedicato a tutti gli amanti delle due ruote, un vero vero e proprio moto raduno, come di consueto con tanti eventi e moltissime novità. La locations è nella splendida piazza del popolo di Alberobello (capitale mondiale deI trulli) con un palco pronto ad accogliere artisti italiani e internazionali.
In programma Sabato. Si parte alle 18 con musica con dj EMA MARLOM MIX (Rock On The Road Desio Milano/Brianza)
– ore 20 circa il live dei KHRIS & DAMIEN’S BAND
– A seguire le Performance del Danzatore Vincenzo Lampertosa, and Electric, Guitar di Pippo Simone
– in chiusura di serata il live del tributo ai Depeche Mode con la band dei PRECIOUS
Domenica Il 24 luglio ore 10 Run Cittadino (in moto) nelle vie Di Alberobello e al Termine, pranzo a La Masseria Papaperta (solo Su Prenotazione)
Ingresso. L’Evento è ad entrata libera e gratuita. Il motoraduno è aperto a tutti i tipi di moto
PAROLA DI TONY ESSE…
Presenta dj Tony Esse, da quest’anno volto del gruppo Lombardia tv con il programma Musik Connection e presenza fissa dietro la consolle del Rock on the Road di Desio (MB), e che ha lasciato in esclusiva a SportSmall.it un’intervista proprio sull’evento di Alberobello.
Ciao Tony, pronto per il motoraduno?
«Potete scommetterci! Sarà una grande occasione di festa aperta a tutti, dedicato agli amanti delle due ruote per ricordare un grande uomo come Giampiero De Santis. Pensa che so’ di due ragazzi che raggiungeranno l’evento in Vespa partendo da Firenze… pensa un po’».
Passione pura per le due ruote dunque, ma ci sarà anche tanta musica…
«Quest’anno in particolare, sono orgoglioso di dire che ci sarà un Live davvero ricco, ma la cosa bella che sì tirerà fino a tardi seguendo le nostre passioni: moto e musica. E poi il giorno dopo c’è il run cittadino per cui tutti i motociclisti che hanno partecipato al raduno il giorno prima, potranno dare gas ai propri motori in un’altra bellissima iniziativa».
E oltre la musica…
«Si mangia! Ci sono le specialità del posto, panzerotti, bombette, salsicce e la birra, quella giusta! Ma da non dimenticare ovviamente i tanti stand dedicati ai custom, e vari altri articoli per le moto, caschi, marmitte, personalizzazioni con bellissimi nuovi graffiti pe i serbatoi e molto altro…».
Tipo?
«Tipo, un’altra bellissima iniziativa che c’è sempre sabato, ovvero la Light Festival di Alberobello. In pratica la cittadina si illuminerà di luci bianche per non dimenticare le vittime degli ultimi attentati».
Per te un anno on the road tra tv ed eventi…
«Già gli anni passano ma continuo a divertirmi con la musica, si è chiusa la prima stagione di Musik Connection su Lombardia Tv e di dee-jay set al Rock on the Road di Desio…».
DA SAPERE…
L’associazione motociclistica Trulli’s Bikers nasce il 18 maggio 2010. La passione dei motoraduni e delle feste Bikers entra a far parte nella vita di Mino e Paky nell’anno 2000, dopo che, per curiosità si ritrovano una domenica a trascorrere una giornata in un motoraduno FMI della zona, la giornata viene trascorsa in ottima compagnia con veterani delle moto e delle feste Bikers, gente per cui la moto non è solo uno strumento di sfogo dello stress quotidiano ma tutta la loro vita all’insegna di due concetti: Rispetto e Fratellanza.
Dopo anni di partecipazione a feste, motoraduni ed aver ampliato le conoscenze nasce l’idea di creare una propria realtà ad Alberobello che si concretizza in un bar del posto dove si incontrano tre ragazzi conoscenti uniti dalla passione per la Moto e per il Motociclismo…e dire che Cosimo e Piero muovono i primi passi nel mondo dei Bikers, ma partono col piede giusto.
Ovviamente nasce l’esigenza di organizzare un evento per rendersi attivi e partecipi del Mondo Biker, ma più che un semplice motoraduno l’idea è di dare un senso a questa festa e l’occasione è giusta per ricordare chi non c’è più… qualche anno prima in un incidente in moto è venuto a mancare un carissimo amico in comune (Giampiero De Santis). Si decide di creare un motoraduno nel ricordo dell’amico scomparso L’associazione motociclistica Trulli’s Bikers nasce il 18 maggio 2010.
Da quel giorno parte una macchina organizzativa il cui obbiettivo è coinvolgere più gente possibile del nostro paese. I ragazzi coinvolti sono da subito presi da questa iniziativa in pochi giorni si è in 50, Mino, Cosimo e Piero intuiscono che la situazione ha grandi prospettive di crescita così decidono di dare un nome a questa piccola realtà , in onore del nostro piccolo paese , nel 2010 nascono i Trulli’s Bikers. Il 1° Memorial Giampiero De Santis diventa per i Trulli’s Bikers e per il paese un grande successo con la presenza di oltre 600 moto che arrivano da tutta la Puglia e dalle Regioni vicine , questo successo aumenta la credibilità del neo gruppo che piano piano cresce e si salda .
Oggi i Trulli’s Bikers ancora più motivati di prima,continuano insieme ed uniti nell’obbiettivo comune di dare sempre maggiore credibilità al gruppo, continuità agli eventi e rispetto dei valori della strada che da anni si tramandano nel mondo Bikers.
Focus: motoraduno Giampiero De Santis Focus: motoraduno Giampiero De Santis Focus: motoraduno Giampiero De Santis Focus: motoraduno Giampiero De Santis