Focus: Arena Futsal Festival
LATINA – Si gioca ogni giorno nell’Arena di Piazzale Prampolini a Latina perché quando in campo scendono i migliori del calcio a 5 regionale in ogni momento c’è un big-match da non perdere. Nel secondo turno del torneo targato Zonapontina le big tornano a fare la voce grossa, prenotando un posto in semifinale con vista finalissima. Maramiao Pet Shop è scatenata ed ha rifilato nove reti ad un’ottima The Scottish Asd Alessandro Iannarilli che non ha mollato mai, cercando di restare in gara fino alla fine. I fluo però sono in uno stato di forma stellare con l’intesa tra Zullo, Lippolis e Carotenuto che continua a crescere.
Anche Top Dancing Latina ha vinto sia la gara con la Bottega del Fornaio che il girone ma in virtù della differenza reti rischia di non potersi qualificare direttamente per le semifinali. Anche perché i vicecampioni di Magia Arredamenti hanno esordito con il botto nel girone A con una netta goleada contro Nama Store, mai in partita in questa edizione. Nel remake dei quarti di finale del 2015 la squadra di Sanavia comincia subito forte, va in vantaggio ed esagera poi nella ripresa vincendo 9-3. Una vittoria che rimanda il discorso semifinale e vittoria del girone a domani quando ci sarà la sfida decisiva con Autotrasporti Espressi: chi vince questa gara accede di diritto in semifinale. Nell’edizione lady invece occhio alla prima di Telservice che dopo un avvio difficoltoso si fa trascinare da un’Aiello in formato stellare andando a vincere 6-2 contro l’Atletico Cisterna. Punteggio pieno nel girone A invece per l’Andrew’s Pub che ne fa tre anche all’Fc Group.
SUPERPLAYER AL FEMMINILE Una seconda giornata interamente al femminile perché tra Giulia Aiello e Alessia Ietto non è stato facile assegnare il Premio Superplayer SportSmall.it. Alla fine è stata la Aiello a vincerlo dopo una prestazione sontuosa nell’esordio di Telservice. Non è stato facile vincere per i blues tanto che quando l’Atletico Cisterna è andato sul 3-2 la bionda numero tre è salita in cattedra mettendo altre quattro reti affianco a quella iniziale. Cinque gol di pregevole fattura, tante scorribande palla al piede ed infinite chiusure che hanno portato la Aiello a trionfare in questo speciale premio di giornata.
Un turno che ha visto trionfare le big con i grandi giocatori che hanno continuato a macinare gioco. Daniele Zullo rischia di prendere un altro Mvp con l’ennesimo poker ma alla fine lascia lo scettro ad Andrea Lippolis che contro la Bottega del Fornaio ha siglato una quaterna spettacolare. Le sue serpentine, chiuse sempre con delle staffilate imprendibili, sono state un incubo per i ragazzi di Scottish Iannarilli. Dall’inizio alla fine il mancino dei fluo ha collezionato numeri su numeri ma soprattutto gol su gol. Tripletta invece per Stefano Petitti di Magia Arredamenti che ha avuto vita facile nella sfida con Nama Store.
Sia in fase di assist che in fase conclusiva il numero sei biancorosso è stato decisivo, andando poi a prendere il premio come miglior giocatore dell’incontro. Stesso premio che ha vinto Luca Angeletti con Top Dancing in una gara dove in parecchi rischiavano di essere premiati. Angeletti ha messo dentro i gol decisivi ma soprattutto è stato presente nelle azioni più incisive che hanno mandato poi al tappeto la Bottega del Fornaio. Anche nel femminile c’è stata una superprestazione per Alessia Ietto di Andrew’s Pub. Nella vittoria per 3-0 delle nerazzurre la Ietto ha siglato due gol ed è stata lei a portare la Testa a siglare l’ultima rete.
EDIZIONE MASCHILE
Girone A: Top Dancing–Bottega del Fornaio 6-2 (Riposa Casa Bolognini)
Girone B: Maramiao Pet Shop–The Scottish Asd Alessandro Iannarilli 9-5 (Riposa Planet Five)
Girone C: Magia Arredamenti–Nama Store 9-3 (Riposa Autotrasporti Espressi)
EDIZIONE FEMMINILE
Girone A: Andrew’s Pub–Fc Group 3-0 (Riposa Eagles)
Girone B: Telservice–Atletico Cisterna 6-2 (Riposa Palestra Il Chiodo)
Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival