Focus: Arena Futsal Festival
LATINA – L’Arena Futsal Festival di Latina si chiude con qualche sorpresa ed un quadro playoff assolutamente da brividi. Nell’ultimo turno succede di tutto con quarti di finale e qualificazioni dirette in semifinale sempre in bilico fino all’ultimo istante.
Nel girone A chiude con il botto Casa Bolognini che, per puntare la finale, è costretta a vincere contro La Bottega del Fornaio con un rotondo 14-2. Un risultato che qualifica i biancoviola come seconda miglior seconda del torneo andando così ad incrociare nel playoff, Magia Arredamenti che non è riuscita a scardinare la retroguardia di Autotrasporti Espressi. I vicecampioni infatti vanno subito sotto ma rimontano sul 3-2 subendo però prima il 3-3 e poi il 4-4 dopo l’ennesimo vantaggio. Un pari che regala il primato ad Autotrasporti e che relega al secondo posto invece i biancorossi.
Ai quarti di finale ci saranno anche The Scottish Alessandro Iannarilli dopo il rotondo successo ottenuto con il Planet Five per 8-3. Nell’edizione femminile invece chiudono con una vittoria Eagles e Palestra Il Chiodo. Le prime superano 4-0 l’Fc Group mentre le seconde vincono il big-match con il Telservice.
CHIANESE SORPRENDENTE E SUPERPLAYER Nell’ultima giornata di fase a gironi SportSmall.it va a premiare Luca Chianese di Scottish Alessandro Iannarilli dopo una partita sontuosa fatta di tutto. Giocate, gol e assist per un giocatore che sta crescendo piano piano e che è pronto per la prova del nove nei quarti di finale contro Autotrasporti Espressi.
È stata una grande partita anche quella di Domenico Bacoli, Mvp della sfida tra Magia Arredamenti ed Autotrasporti Espressi e miglior giocatore della fase playoff 2015. Il mancino biancorosso è salito in cattedra come spesso sa fare a suon di giocate, tocchi di sopraffino ed assist incredibili.
Sempreverde ed inossidabile invece Gaetano Marino, il migliore della partita giocata da Casa Bolognini con altri gol decisivi.
Tra le donne invece arriva il premio per Emanuela Capponi, alla sua seconda partita sontuosa,
e per Rachele Arciulo che ha tenuto in vita l’Fc Group nella partita con l’Eagles fino alla fine.
EDIZIONE MASCHILE
Girone A: Casa Bolognini–La Bottega del Fornaio 14-2 (Riposa Top Dancing)
Girone B: The Scottish Alessandro Iannarilli–Planet Five 8-3 (Riposa Maramiao Pet Shop)
Girone C: Magia Arredamenti–Autotrasporti Espressi 4-4 (Riposa Nama Store)
EDIZIONE FEMMINILE
Girone A: Eagles–Fc Group 4-0 (Riposa Andrew’s Pub)
Girone B: Telservice–Palestra Il Chiodo 4-5 (Riposa Atletico Cisterna)
QUADRO PLAYOFF
QUARTI DI FINALE MASCHILE
Casa Bolognini – Magia Arredamenti – 1
The SCottish Alessandro IAnnarilli – Autotrasporti Espressi – 2
SEMIFINALI
Maramiao Pet Shop – Vincente 1
Top Dancing – Vincente 2
QUARTI DI FINALE FEMMINILE
Eagles – Atletico Cisterna – 1
Telservice – Fc Group – 2
SEMIFINALI
Palestra Il Chiodo – Vincente 1
Andrew’s Pub – Vincente 2
Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival Focus: Arena Futsal Festival