Focus: Baseball e Softball Piemonte
TORINO – Week end importante per il baseball e softball Piemontese; quello di sabato 17 e domenica 18 potrebbe essere il momento decisivo per riportare il batti e corri Torinese alla propria storica dimensione ed il softball Novarese nuovamente nel circuito delle squadre importanti a carattere Nazionale.
Sabato 17 settembre scenderanno in campo le formazioni dei Grizzlies TO48 e del Settimo b.c. per la disputa di gara 3 della serie finale ad accesso diretto alla serie “A” federale.
Per i Grizzlies, avanti 2-0 contro il Riccione, sarà il primo dei tre match point che la squadra del capoluogo avrà a disposizione sul campo amico del Comunale di Torino. I ragazzi di Max Rosso scenderanno in campo alle ore 15,30 determinati a riportare Torino nel baseball che conta. Eventuale gara 4 si giocherà sempre sabato alle 20,30 mentre l’eventuale gara 5 si giocherà domenica 18 settembre alle ore 11,00.
Compito un po’ più complicato ma non impossibile per il Settimo T.se che partirà dalla situazione di parità 1-1 contro la Fiorentina baseball. I ragazzi di Ernesto Wong da tre anni ai vertici della serie”B” nazionale affrontano la loro terza finale consecutiva con la determinazione di portare a casa una vittoria sempre sfiorata e mai agguantata. I bianco blu affronteranno i Toscani al Comunale di Firenze in gara 3 alle ore 15,30 di sabato 17 e in gara 4 alle ore 20,30, in caso di ulteriore parità gara 5 si giocherà alle ore 11 di domenica 18 settembre.
Il softball Torinese cercherà di riportare l’”A2”, persa qualche anno fa, al “passo Buole”.
Le jacks Torino, dopo un campionato vinto in scioltezza affronteranno il triangolare, con accesso diretto alla serie maggiore, in quel di Capannori (LU) contro il Massa Carrara, vincitrice del girone tosco-emiliano con 15 vittorie e una sola sconfitta e l’Aquila Bronte vincitrice del girone Siciliano. Le ragazze di Monica Miroglio e Samanta Valsania affronteranno l’ABC Massa Carrara alle ore 11,00 di sabato 17 settembre, la perdente di questa sfida giocherà subito dopo contro le Siciliane mentre la vincente del primo incontro le affronterà nella terza ed ultima gara di giornata.
Semifinali di Coppa Italia “A2” per il Porta Mortara Novara domenica 18 settembre. Le biancorosse affrontano il triangolare di accesso alla finale sul diamante di Verona. A contendere la finalissima alle Novaresi ci saranno le Bulls di Rescaldina e le Dynos Verona. Il programma di giornate vede le ragazze di Busca, Gabri e Delprato scendere subito in campo contro le padrone di casa alle ore 10,00, la perdente di questa sfida giocherà subito dopo contro le Lombarde mentre la vincente del primo incontro le affronterà nella terza ed ultima gara di giornata
Da comunicato Ufficio Stampa Fibspiemonte
Focus: Baseball e Softball Piemonte Focus: Baseball e Softball Piemonte Focus: Baseball e Softball Piemonte Focus: Baseball e Softball Piemonte Focus: Baseball e Softball Piemonte Focus: Baseball e Softball Piemonte Focus: Baseball e Softball Piemonte