Focus: Salomon Running
MILANO – Fissato l’evento per domenica 18 settembre con partenza alle 9.15 all’Arena Civica Gianni Brera, anche punto d’arrivo. Inaugurazione a Palazzo Marino con l’Assessore allo Sport Roberta Gauineri: «Ho già corso due volte, l’ultima l’anno scorso, il Salomon Running Milano e la ritengo una gara straordinaria. Sia come idea che come risultato finale – afferma Guaineri –. È divertente e stimolante e nei diversi chilometri di gara è possibile scoprire una Milano differente ed affascinante. Prati, spazi verdi, luoghi nuovi dove raramente si può correre. E’ uno di quegli eventi sportivi da apprezzare perché esprimono energia e invogliano a fare sport. Inoltre con i percorsi da 15 e 9km che sono anche nella formula non competitiva davvero tutti possono prenderne parte».
TROFEO CITYLIFE Più di 1800 gli iscritti ad oggi, 800 dei quali solo nella gara TOP da 25km. Ben 23 le Nazioni estere rappresentate. A forma non competitiva i due percorsi FAST da 15km e SMART da 9km. Libera dunque la partecipazione senza alcun vincolo di tesseramenti federali e certificati medici. Gli atleti della corsa competitiva TOP affronteranno la scalata della Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia. Messo in palio per il secondo anno consecutivo il Trofeo Allianz Tower. I trionfatori si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Châteaux Borgo San Felice nelle splendide colline del Chianti classico senese.
Agli atleti classificati al 2° e 3° posto delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana. Introdotto il percorso Smart 9km, che sarà il Trofeo CityLife. La gara, aperta a tutte le persone maggiorenni il giorno della manifestazione, si svolgerà su un unico giro che partirà dall’Arena per arrivare al parco CityLife e poi tornare in Arena e si svolgerà su strade, strade sterrate e sentieri. Via alle ore 10.30 presso l’Arena Civica di Milano, avrà come tempo limite 90 minuti.
Fonte MilanoSportiva