EUROPEI CABLE WAKE: SQUADRA ITALIANA MEDAGLIA DI BRONZO! DUE ARGENTI INDIVIDUALI A MAURIZIO MARASSI E FLAVIO PEDERZANI
MILANO – Per la seconda volta in 2 anni la Squadra italiana conquista la medaglia di bronzo ai Campionati di Europa e Africa della disciplina Cable Wake! È un risultato importante a conferma che la scuola italiana di Cable Wake è valida e fertile di risultati. Pur avendo iniziato l’attività più tardi rispetto a tante nazioni europee che vantano decenni di attività agonistica, siamo terzi nella Regione Europa e Africa, terzi in una competizione con ben 24 nazioni in gara.
Due rider italiani salgono sul podio di Tel Aviv: il milanese Maurizio Marassi vince la medaglia d’argento nella categoria Junior Men Wakeskate, la categoria è vinta dallo slovacco Julius Lang e Flavio Pederzani di S. Giovanni in Persiceto (BO), vincitore della medaglia d’argento nella Master Men Wakeboard.
Claudia Pagnini conclude 5^ tra le Girls e 6^ nella cat. Junior Ladies Wakeskate; Noah Gessi è 7° tra i Boys, Elisa Costanzo è 6^ nelle Master Ladies, Piero Pierani finisce 4° tra i Veterans e Rolando Fociani 5°.
La gara è in corso, alcune categorie stanno disputando e disputeranno domani le Finali.
Tutti i risultati su: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1174
CAGLIARI IN FESTA: 3° TROFEO CONI NAZIONALE DI SCI NAUTICO E WAKEBOARD
La finale nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport 2016 per le Discipline di Sci Nautico e Wakeboard si terrà il 23 settembre nel porto di Cagliari Molo di Su Siccu, un tratto di porto caratterizzato da una suggestiva passeggiata lungomare.
Dopo l’edizione del 2014 in Campania a Caserta e quella del 2015 in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro, l’attenzione dello sport giovanile italiano è tutto per la Sardegna, regione che sta lavorando sodo per diventare un punto di riferimento sportivo promuovendosi anche come futura Città Europea dello Sport. Le gare si svolgeranno dal 22 al 24 settembre, 33 sono le Federazioni rappresentate con circa 3500 presenze tra atleti under 14 e tecnici a concludere il percorso locale di selezione avvenuto nelle Regioni di provenienza.
Per Sci Nautico e Wakeboard si sfideranno i giovanissimi atleti provenienti da Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trento, Veneto e naturalmente Sardegna.
In tutto 50 giovani che scenderanno in acqua venerdì mattina alle ore 8.30 e gareggeranno fino alle 14.30 circa nelle discipline di Slalom, Attraversamento onde, Figure, Wakeboard e Minisci. Le “squadre” più numerose sono quelle di Sicilia, Piemonte e Lombardia, le classifiche, saranno suddivise per categoria femminile e maschile nelle discipline:
Slalom (attraversamento onde, minicampo o campo normale) + Figure
Wakeboard
Minisci: Slalom + Figure
La fase nazionale prevede una classifica finale per Regioni, vinta lo scorso anno dal Piemonte.
La Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard insieme con la delegazione FISW Sardegna ha organizzato mezzi e risorse per allestire i campi di gara e per dare al pubblico un assaggio dello spettacolo che riservano Sci Nautico e Wakeboard.
La delegazione FISW Sardegna ha proposto all’Amministrazione della città di installare un impianto Cable per sci nautico e wakeboard a Cagliari, proprio nell’area del Molo di Su Siccu, un lungomare molto frequentato, che potrebbe diventare il polo delle nostre discipline nel sud della Regione.
Il Trofeo CONI Kinder + Sport si aprirà con la Cerimonia di Apertura presso l’ Arena Grandi Eventi Sant’Elia giovedì 22 settembre alle 18.30 circa e si concluderà sabato 24 nel primo pomeriggio con la Cerimonia di Chiusura e la premiazione della Regione vincitrice presso il Palco Sport Expo al Porto di Cagliari.
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI NEL WEEK END A ROMA
Sarà un week end molto interessante per gli appassionati romani di sci nautico, si terranno infatti sabato e domenica, 24 e 25 settembre, nella capitale, i Campionati Italiani Assoluti Discipline Classiche, organizzati dalla ASD Parco del Tevere Extreme.
Tanti i nomi importanti dello sci nautico nazionale: Carlo Allais, Claudio Benatti, Beatrice Ianni, Brando Caruso, Alice Bagnoli, i fratelli Marialuisa e Gianmarco Pajni e tante atlete di Alta Specializzazione appartenenti al club organizzatore che giocheranno in casa la partita per il titolo italiano assoluto.
I Campioni uscenti che cercheranno di imporsi anche in questa edizione sono: Marina Mosti in Slalom, Alice Bagnoli in Figure e Marialuisa Pajni in Salto e Combinata per le donne.
Per la categoria maschile sono assenti due campioni italiani dello scorso anno, Thomas Degasperi campione in Slalom e Lorenzo D’Alberto campione assoluto 2015 in Salto e Combinata. Presente Gianmarco Pajni, campione in figure che gareggerà per riconfermare la medaglia d’oro
Programma sommario di gara:
sabato 24
Figure donne e uomini
Slalom donne e uomini
Salto donne e uomini
Finali Salto
domenica 25
Finali Figure
Finali slalom
Senior Extreme, 2 round slalom.
Tutti i risultati su: http://www.iwwfed-ea.org/classic/16ITA020/
Sito del club organizzatore: http://www.parcodeltevere.com/
Da Comunicati Fisw
Europei Cable Wake Europei Cable Wake Europei Cable Wake Europei Cable Wake Europei Cable Wake Europei Cable Wake Europei Cable Wake