VITTORIO VENETO – Draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto ancora sugli scudi. In nove sono stati infatti convocati per indossare il body della rappresentativa veneta che domenica 25 settembre a Campogalliano, in provincia di Modena, si confronterà con le altre regioni per il classico Trofeo delle Regioni, uno degli appuntamenti clou della stagione del triathlon. Faranno parte della squadra Junior, Federico Spinazzè e Federico Pagotto, di quelle Youth B Erica Mazzer, Filippo Pradella ed Andrea Mason, di quella Youth A Viola Pagotto e Valentina Biz, di quelle Ragazzi Fabio Biz e Matilde Dal Mas.
«Per i giovani triathleti il Trofeo delle Regioni è molto sentito – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – in questo movimento si sono create tante amicizie che vanno al di là del colore del body e quindi la gara di Campogalliano sarà un bel modo per ritrovare gli amici e gareggiare, questa volta, per un obiettivo comune, quello di portare in alto la propria regione. Ancora una volta Silca Ultralite è presente in massa. Oltre ai nostri “grandi”, ci sono anche nuovi entrati, nelle categorie Youth A e Ragazzi. Un buon segno, che indica come il triathlon inizi ad appassionare i ragazzini fin da piccoli. A Vittorio stiamo proprio cercando di coltivare un vivaio di piccoli atleti che si dedichino con passione, impegno e divertimento alla multidisciplina».
Restando in tema di rappresentativa, nella squadra Esordienti del Veneto che sabato sarà impegnata a Cagliari, in Sardegna, per giocarsi la finale nazionale del Trofeo Coni, è stata chiamata un’altra draghetta, Agnese Passone.
Sabato, sempre a Campogalliano, nella finale di Coppa Italia saranno impegnati in 14. Oltre ai già citati convocati, ci saranno anche Elisabetta Mazzucco (Junior), Arianna Zanusso (Youth A), Eleonora Biz, Beatrice Sant e Sofia Tonon (Ragazze). Questa finale è un altro appuntamento importante, anche perché nelle classifiche provvisorie gli atleti Silca figurano in buone posizioni sia individuali che di squadra. I triathleti biancorossi cercheranno dunque di far bene e sigillare con altri buoni risultati una stagione che ha dato molte soddisfazioni alla società vittoriese.
Da Silca Ultralite Vittorio Veneto Atletica Silca Conegliano
Ufficio Stampa e Comunicazione