Focus: Motocross
COLOGNO MONZESE – Il 25 settembre, con il Motocross delle Nazioni, l’evento dell’anno per gli appassionati delle due ruote, si chiude la stagione mondiale del Motocross: l’evento sarà eccezionalmente trasmesso in diretta in chiaro su Italia 1 e in differita su Premium Sport 2 HD.
Il Motocross delle Nazioni, ribattezzato “le Olimpiadi del Motocross”, è l’atto conclusivo della stagione 2016 e mette in palio il titolo mondiale a squadre. Si corre sul circuito di Maggiora, in provincia di Novara: ogni nazione presenta tre piloti in tre categorie (MXGP, MX2 e Open). L’Italia, vincitrice nel 1999 e nel 2002, schiera Tony Cairoli, Samuele Bernardini e Michele Cervellin, che andranno a sfidare la Francia, vincitrice nelle ultime due edizioni e gli Stati Uniti capitanati da Cooper Webb, senza trascurare outsider come Belgio, Gran Bretagna e Olanda.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta integrale su Italia 1 e in differita integrale su Premium Sport 2 HD con la telecronaca di Marco Gualdani e il commento tecnico di Jordi Manzoni. Inoltre, nella squadra di Mediaset, l’inviato speciale dai box sarà il campione di motociclismo Marco Melandri, affiancato dal giornalista Lorenzo Resta. Non mancherà gli approfondimenti in studio, per commenti e interviste ai protagonisti, con la conduzione di Pierluigi Pardo e Alberto Porta.
L’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
La programmazione del Gp di delle Nazioni su ITALIA 1 E PREMIUM SPORT 2 HD
Domenica 25 settembre
- Ore 13.00 diretta Italia 1 prima manche (MXGP e MX2) – ore 17.00 differita PS2HD
- Ore 14.30 diretta Italia 1 seconda manche (MX2 e OPEN) – ore 18.00 differita PS2HD
- Ore 16.00 diretta Italia 1 terza manche (MXGP e OPEN) – ore 19.00 differita PS2HD