Focus: Grand Prix di Novi Ligure
NOVI LIGURE – Parte bene il BC Milano e non si ferma neppure questo weekend, in cui molti degli atleti milanesi erano impegnati nel 6° Torneo Grand Prix di Novi Ligure. Molte le categorie in gara, dai più giovani ai veterani, numerosi i successi ottenuti da tutti gli atleti del Badminton Club Milano.
Gloria Pirvanescu sugli scudi Un commento speciale per Gloria Pirvanescu che, in ottimo stato di forma, conquista due primi posti, nel singolare femminile senior, battendo in finale Chiara Piazza e nel doppio femminile senior battendo, in coppia con Chiara Piazza, la coppia Negri-Manfrinetti. Nelle categorie dei più giovani, un ottimo terzo posto per Rebecca Tognetti nel singolare femminile U15. Nella categoria U17 si distinguono Lorenzo Shao e Jonas Iversen, rispettivamente secondo e terzo nel singolare maschile e Martina Corsini, terza nel singolare femminile. Terzo posto anche per Gianmarco Bailetti nel singolare maschile Junior.
I migliori piazzamenti per questi giovani atleti arrivano però nei doppi: oro per Jonas Iversen e Lorenzo Shao nel doppio maschile U17. I due vincono in finale contro la coppia Manfrinetti- Zhou. Oro anche per Rebecca Tognetti nel doppio femminile U15 in coppia con la compagna di club Amarilli Cuda. Oro anche per Martina Corsini (in coppia con Chiara Passeri) nel doppio femminile U17 e per Gabriel Kiss (in coppia con William Holm) nel doppio maschile Junior.
BC Milano, weekend di successi Altre soddisfazioni anche dai più grandi, con Megumi Sonoda sul gradino più alto del podio nel doppio misto senior in coppia con Henri Vervoort. Sempre nel doppio misto, ma categoria U17 Jonas Iversen e Amarilli Cuda conquistano il secondo posto, mentre Lorenzo Shao conquista il terzo posto in coppia con Maja Fallaha. Il BC Milano presente anche nella Categoria Master, dove Attila Kiss arriva secondo nel singolare maschile, mentre Gilberto Corsini conquista il primo posto nel doppio misto in coppia con Naruemitapa Pattaneeporn.
Fonte MilanoSportiva