MILANO – Davvero incontenibile la forza del Trentino. Anche in Coppa Italia ha avuto la meglio sui vicecampioni d’Italia del Milan Kingsgrove nel big match di domenica, volando alla semifinale dove affronterà l’ultima lombarda rimasta, il Janjua Brescia, squadra in grossa crescita, che non ha avuto eccessivi problemi nel regolare il Bogliasco nel relativo quarto di finale.
Per Milan Kingsgrove, dunque, mancata rivincita dell’emozionante retour – match di campionato, dove i milanesi giunsero a pochissimo da una vittoria clamorosa che li avrebbe proiettati al possibile terzo titolo consecutivo.
Nelle altre due partite in programma, vittorie come da pronostico di Pianoro su Florence e di Roma Capannelle su Fiorentina. Pianoro e Roma Capannelle si giocheranno l’accesso alla finale del 9 settembre nello scontro diretto di domenica prossima. Questi i risultati dei quarti di finale:
Bogliasco – Janjua Brescia: 124/10 – 125/3
Kingsgrove – Trentino: 131/10 – 133/4
Florence – Pianoro: 92/10 – 93/3
Fiorentina – Roma Capannelle: 84/10 – 85/1
Semifinali del 2 settembre: Janjua Brescia vs Trentino e Pianoro vs Roma Capannelle.
ELITE FEMMINILE
Il recupero del campionato femminile Elite fra Roma e Stone Tower non si è giocato per forfait dello Stone Tower.
FEDERAZIONE
Non ci sarà contesa elettorale per la presidenza della federazione italiana. Il presidente uscente, Simone Gambino, ha infatti ritirato la propria candidatura per il rinnovo delle cariche elettive. Pertanto, candidato unico alla presidenza sarà Fabio Marabini, imprenditore bergamasco, giocatore pluriscudettato del Milan Kingsgrove ed attuale vicepresidente federale. Cinque i candidati per quattro posizioni disponibili come consigliere federale, un candidato unico per la posizione in quota tecnici e due candidati per la posizione in quota atleti. Appuntamento con la nuova governance della F.Cr.I. il giorno 8 ottobre a Villanova di Castenaso (BO), ove si svolgerà l’assemblea elettiva per il quadriennio 2017-2020.
FABIO FABBRI
Con un minuto di silenzio sui campi di gioco prima dell’inizio delle partite, è stata commemorata con profonda tristezza la scomparsa di Fabio Fabbri, un personaggio che – per la Federazione – è stato un vero punto di riferimento, sempre disponibile alla collaborazione con tutti. Fabio è stato ricordato da coloro che hanno avuto il piacere di poter lavorare con lui, apprezzandone le capacità e le doti umane. E’ venuto a mancare un personaggio straordinario nella sua semplicità. Quelli che lo hanno conosciuto sono certi che, lassù, stia già preparando un bellissimo pitch in mezzo al cielo.
Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa Coppa