MILANO – Secondo turno di Youth League non positivissimo. La Champions dedicata (le italiane in campo con la categoria Primavera o U19 se preferite) ai giovani, non ha visto brillare particolarmente Napoli e Juventus, decisamente meglio è andata alla Roma. Ma andiamo con ordine.
NAPOLI-BENFICA 2-3 Gli azzurri guidati da Sauri, perdono per 2-3 contro uno splendido Benfica che aveva aperto le danze con Sequeira e che raddoppiava con Soare a cinque minuti dall’inizio della ripresa. Sotto di due gol, il Napoli perde anche Granata per espulsione. Gli azzurri in dieci, trovano forze insperate e ridurranno le distanze con due reti che portano la firma di De Simone che a cinque dal triplice fischio, trovava il pareggio. Ma la sorpresa è dietro l’angolo e si palesa con il gol del Benfica di testa con Florentino.
DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS 2-1 Perde e non convince anche la Juventus contro la Dinamo Zagabria, se la squadra di Allegri farà di un sol boccone della corrispettiva avversaria in Champions, i bianconeri più giovani guidati dall’ex campione del mondo Fabio Grosso, non faranno altrettanto, anzi… La Juve nonostante la partenza al fulmicotone con la rete del vantaggio del solito Moise Kean si faceva riagguantare da Bozic che troverà anche il gol vittoria per la sua Dinamo nei minuti di recupero del match. Strano il girone della Juve dove in pratica sono ora, tutti a 3 punti.
APOEL-ROMA 0-3 La squadra giallorossa allenata da Albero De Rossi (padre di Daniele), ha battuto agevolmente l’Apoel grazie alle reti di un super Tumminello, doppietta per lui, e a quella di Spinozzi. Con questo risultato la Roma ipoteca il passaggio del turno. La gara di ritorno sarà il prossimo 19 ottobre e si disputerà nella Capitale. Nel turno successivo poi, la Roma dovrebbe incontrare la vincente tra Hjk Helsinki-Cork, per giocarsi una sorta di spareggio per entrare nel tabellone di Juventus e Napoli
Youth League Youth League Youth League Youth League Youth League Youth League Youth League Youth League