CONEGLIANO – Se domenica scorsa è stato tempo di grande atletica nello stadio comunale Soldan con la finale B del campionato di società assoluto, domenica 2 ottobre l’atletica è pronta a scendere in piazza. Come ogni autunno che si rispetti, l’appuntamento è in centro città per la Supercoppa Bilt Corriveloce. La ventiduesima edizione della manifestazione a carattere non competitivo si svolgerà in viale Carducci che, per un pomeriggio, si trasformerà in una vera e proprio pista, con tanto di corsie disegnate con i birilli colorati e un cronometraggio da veri campioni, per delle entusiasmanti sfide di velocità.
L’evento, organizzato da Atletica Silca Conegliano, coinvolgerà i ragazzini e le ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2010 al 2003). Potranno infatti partecipare gratuitamente gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16.00 e si concluderanno attorno alle 18.00. Poi spazio alle premiazioni. Per tutti, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il “pacco gara” Biscotti e Crackers, dello storico partner dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell’Us Acli. Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt “Corriveloce”.
«Dopo una spettacolare domenica, quella appena passata, nell’anello dello stadio Soldan con l’atletica di società, passiamo in piazza per una manifestazione da sempre molto sentita – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – è proprio da qui, dalla Supercoppa Bilt Corriveloce che magari passeranno quelli che domani saranno campioni di atletica, ma soprattutto con questo evento si possono avvicinare all’atletica tanti ragazzi che vogliono provare uno sport sano e divertente. Invito i genitori a portare i figli in viale Carducci per un pomeriggio tutto da vivere».
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it e la pagina Facebook “Atletica Silca”.
Da Comunicato Silca Ultralite Vittorio Veneto Atletica Silca Conegliano
Ufficio Stampa e Comunicazione