BOLLATE (MI) – Vinti i primi due confronti, Bollate subisce la rimonta coi Red Sox Paternò e cede lo scettro di campioni della Serie A baseball.
PARI E PATTA Al termine di una partita dominata dagli attacchi, capaci di colpire ben 33 valide, i Red Sox Paternò superano per 14-10 il Bollate nella terza partita della finale e restano così in vita nella serie. Squadra siciliana trascinata al successo dalla coppia formata da Garcia (6 su 6 con 3 punti battuti a casa) e Botta (2 su 4 con il doppio clutch che ha svuotato le basi al sesto inning per il vantaggio decisivo). Pubblico rivelatosi l’undicesimo uomo in campo. Red Sox capaci di ripetersi in Gara 4, trionfando per 1-0. La giocata risolutiva porta la firma di Botta, con un walk-off single che fa esplodere di gioia il Warriors Field. Posta fine al grande pitching duel dei 2 lanciatori partenti, Bisset per i lombardi e Perez per i siciliani.
EPILOGO DRAMMATICO Paternò completa poi il memorabile fine settimana. Aggiudicatosi i precedenti due impegni, superano il Bollate anche in gara 5, aggiudicandosi il titolo di campione d’Italia. Dopo un inizio di partita equilibrato, i padroni di casa passano in vantaggio al quarto inning, portandosi sul 2-0. Tra il sesto e il settimo, i Red Sox segnano altre 3 volte, ipotecando di fatto incontro e titolo. Grande protagonista della sfida Perez che in 5 inning concede solo 3 valide agli avversari, eliminandone al piatto 8. Al termine della gara grande entusiasmo sugli spalti con oltre 600 gli spettatori a seguire le gare.
Fonte MilanoSportiva
PARI E PATTA Al termine di una partita dominata dagli attacchi, capaci di colpire ben 33 valide, i Red Sox Paternò superano per 14-10 il Bollate nella terza partita della finale e restano così in vita nella serie.