Focus: Coppa Piemonte Allievi
TORINO – Si è giocata domenica 2 ottobre, sul campo neutro di Torino, la finale di Coppa Regione Piemonte di categoria Allievi che ha decretato campioni regionali i biancoblu del Baseball Club Fossano a spese del Settimo Torinese e del Portamortara Novara. Due incontri piacevoli da vedere, di buon livello tecnico e decisamente dominata dai lanciatori: Leonardo Rostagno, Jacopo Sandrone e Luca Franceschini hanno controllato le mazze avversarie e contribuito così ad amministrare il vantaggio acquisito nel corso degli inning.
L’attacco ha offerto spettacolo sul diamante di Passobuole, tante le valide battute da tutto il line up e i fuoricampo messi a segno rispettivamente da Edison Rodriguez, Federico Lingua e Jacopo Sandrone. Per i ragazzi della Città degli Acaja non un assolo, ma una prestazione corale di tutta la squadra, all’interno della quale ognuno ha dato il suo contributo per la vittoria finale: Matteo BERGESE, Andrea BOSIO, Gregorio CEBOTARI, Giacomo CULASSO, Aymen ES-SAMRI, Luca FRANCESCHINI, Yura HARUTYUNYAN, Gabriele LAI, Federico LINGUA, Matteo ORRU’, Edison RODRIGUEZ, Leonardo ROSTAGNO, Jacopo SANDRONE, Edouard SARR, Papa Khaly TAHA.
«Stagione finita direi alla grande per i nostri under 15 che hanno dimostrato freddezza, caparbietà e coraggio premiando l’impegno dei tecnici e di tutto il Club»– sottolinea entusiasta il vice presidente Miranda Scotto. Un’ottima stagione per tutta la società, sia a livello agonistico che non, con un settore giovanile in continua espansione, segno che il costante lavoro sul territorio porta dei frutti: i tecnici Claudio Sandrone ed Ernesto Gainza hanno regalato al baseball fossanese una bella affermazione. Tutto lo staff del Baseball Club Fossano ringrazia, per la serietà e la disponibilità dimostrate, il personale tecnico, gli atleti con le loro famiglie e i dirigenti.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 9 ottobre sempre a Torino, dove la Franchigia Under 21 Fossano GT48 tenterà la scalata al titolo di Campione d’Italia nella semifinale contro il Milano 1946 e l’Oltretorrente (Parma).
Il 1° Torneo di softball “Città di Avigliana”
Domenica 9 ottobre il softball torna ufficialmente nella città dei due laghi con il 1° Torneo di softball “Città di Avigliana”, riservato alla categoria Ragazze. Con questa iniziativa, Avigliana Bees inaugura ufficialmente l’attività della sua squadra ragazze di softball, le “Avigliana Girls”. La stessa formazione, il cui roster comprende attualmente 17 atlete dai 9 ai 13 anni, parteciperà successivamente alla Western League, il torneo invernale giocato in palestra da novembre 2016 a marzo 2017.
Il Torneo Città di Avigliana vedrà la partecipazione di quattro squadre di softball: Sanremese, Porta Mortara, La Loggia e ovviamente Avigliana Girls. La formula è quella del girone all’italiana, con inizio alle 9.30 e premiazione alle 16.30. Saranno via via disputate due partite in contemporanea, una sul campo da softball e una sul campo grande. Negli intenti della società, le Avigliana Girls sono la prima pietra di un progetto di lunga gittata, che intende riportare in riva ai laghi il softball giocato a tutti i livelli, dalle giovanili alla seniores.
Da comunicati Fibs Piemonte
Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi Focus: Coppa Piemonte Allievi