Focus: Mosquito’s Way
FIRENZE – Non solo Rock. Non solo Litfiba. Ecco la seconda grande passione del cantante fiorentino che ha costruito a suon di accordi distorti, la storia della musica italiana con la sua band dagli anni ’80 ad oggi, la sorpresa è ora, scoprire l’altra sua grande passione, quella dei motori e se vogliamo per quelli dal sapore nostalgico.
Arriva infatti Mosquito’s Way 2016, il raduno formato maxi, incentrato sui “moscerini”, gli ormai storici ciclomotori, inesistenti o quasi sulle nostre strade da anni ma che troveranno nuovo lustro, sabato 8 ottobre dalle 12.00 all’Autodromo del Mugello. Questi ciclomotori si ritroveranno per un unico grande evento con provenienza sparsa da un po’ tutto il nostro paese. L’idea come dicevamo l’ha avuta Piero Pelù, ma per l’allestimento dell’evento è stato sostenuto da DJ Ringo e dal giornalista specializzato in motoi, Giovanni Di Pillo.
Il Mosquito fu praticamente un propulsore ausiliario per biciclette della casa lanciato dalla Garelli 1946 e prodotto in circa 2000 e esemplari, sino al 1960. Il progetto iniziale fu dell’ingegnere milanese Carlo Albero Gilardi che parrebbe averlo ideato a metà degli anni ’30.
—
Non solo Rock. Non solo Litfiba. Ecco la seco da grande passione del cantante fiorentino cheha costruitoma auon di accordi distorti la storia della musica italianamcon la sua band dagli anni ’80 ad oggi, la sopresa è ora, scoprire l’atra grande passione quella dei motori esovalgliamo per quelli dalmsaèore nostalgico. Arriva infatti “Mosquito’s Way 2016”, il raduno formato Maxi incentrato suo “moscerini”, gli ormai storici ciclomotori, inesistenti o quasi sulle nostre strade da anni ma che troveranno nuovo lustro. sabato 8 ottobre dalle 12.00 all’Autodromo del Mugello. Questi ciclomotori si ritroveranno per unico grande evento on provenienza sparsa da un po’ tutto il nostro paese. L’idea come dicevamo l’ha avuta Piero Pelù, ma per l’allestimento del progetto è stato sostenuto da DJ Ringo e dal giornalista specializzato Giovanni Di Pillo.