PERUGIA – È stato Claudio Ranieri ad aggiudicarsi il premio Liedholm, nato per non dimenticare il grande campione che ha fatto grande un ormai lontano Milan prima come giocatore, poi come allenatore. Lo svedese divenne un vero maestro della panchina che, oltre ai rossoneri, guidò in Serie A anche la Roma. L’indimenticato allenatore scomparse a Cuccaro Monferrato, Comune che gli ha dedicato questo Premio.
E ripartiamo qui, dalla Capitale, perché c’è un filo diretto che collega Ranieri allo svedese. Claudio è guarda caso romano de Roma ed è cresciuto nelle giovanili giallorosse. A Ranieri un premio meritato come tecnico dopo tanti anni di calcio per una cavalcata partita nel 1987 dalla panchina della Vigor Lamezia e che ha visto la sua conduzione tecnica, passare attraverso club del calibro di Cagliari, Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Inter, Monaco, Grecia e infine il Leicester City che lo stesso tecnico ha contribuito a rendere leggendario.
A Perugia nella mattina del 7 ottobre a Claudio Ranieri è stata invece consegnata dall’ dell’Università di Perugia anche la laurea magistrale honoris causa in “Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate”.
..
CUCCARO MONFERRATO – È stato Claudio Ranieri ad aggiudicarsi il premio Liedholm, nato per non dimenticare il grande campione che ha fatto grande un ormai lontano Milan prima come giocatore, poi come allenatore. Lo svedese divenne un vero maestro della panchina, che, oltre ai rossoneri guidò in Serie A anchela Roma. L’infimenticato allenatore somparseba Cuccaro Monferratp, Comune che gli ha dedicato questo Premio. E ripartiamo qui dalla capitale perchè c’è un filo diretto che collega Ranieri con lo svedese. Claudio è guarda caso romano de Roma ed è cresciuto nelle giovanili giallorosse. A Ranieri un premio meritato come tecnico dopo tanti anni di calcio per una cavalcata partita nel 1987 dalla Vigor Lamezia e che ha visto la sua carrierà passare attraverso club del calibro di Cagliari, Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Inter, Monaco, Grecia e infine il Leicester City che lo stesso tecnico ha contribuito a rendere leggendario.