CLESS – Larissa Iapichino è nata il 18 luglio 2002 ed ha quindi oggi 14 anni, questo è il suo primo anno di categoria Cadetti. Nella competizione per regioni a Cles, ha dovuto confrontarsi con avversarie quasi tutte di un anno più grande. In Trentino la figlia di Fiona May e Gianni Iapichino (già azzurro nel salto con l’asta) così, ha anche migliorata il suo risultato durante le batterie, portando il primato personale a 44′ e 25 nei 300 ostacoli. Questo è anche il settimo risultato di sempre tra le Cadette per un primato che però ancora porta la firma Ilaria Verderio di 43′ – 49. Risultato ottenuto nel 2012 a Mariano Comense nell’allora Campionato Regionale Cadetti.
Altra curiosità è che la madre di Larissa, Fiona, ha vinto il titolo mondiale salto in lungo, nell’agosto del 2001 un anno prima della nascita della piccola campionessa.
Larissa Iapichino in Trentino, ha fatto parte della selezione regionale Fidal Toscana (appartiene alla società Atletica Calenzano). Per la cronaca la rappresentativa della sua regione si è piazzata settima. Ecco comè andata la competizione http://www.sportsmall.it/2016/10/11/atletica-fidal-lombardia-cadetti-campioni-ditalia-regioni-argento-lazio-bronzo-veneto/
Buon sangue non mente stupisce ai tri Larissa è nata il 18 luglio 2002 ed ha quindi oggi, 14 anni, questo è il suo primo anno di categoria Cadetti, a Cless aveva davanti avversarie quasi tutte di un anno più grande. In trentino la figlia di Fiona May e Gianni Iapichino (già azzurro nel salto con l’asta) ha migliorata il sup primato personale portandolo a 44′ e 25. La madre ha vinto il titolo mondiale nell’agosto del 2001 l’anno dopo è nata la giovane atleta. Il suo tempo, quello ottenuto a Cless è il settimo di sempre per i 300 stacoli per le cadette.