Focus: Giovanni Costantino
ROMA – Grandissima l’affluenza nell’ Aula Magna della Facoltà di Economia messa a disposizione dall’Università Tor Vergata di Roma per lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Danza Sportiva (del 22 ottobre). Il Quorum non raggiunto in prima convocazione ha reso necessario uno slittamento alla seconda convocazione prevista per le ore 13.30.
L’Assemblea è ufficialmente iniziata con la nomina del Presidente Coni Lazio Riccardo Viola a Presidente dell’Assemblea elettiva. «Gli atleti devono essere il nostro punto di riferimento» – ha esordito Viola ricordando a tutti i presenti la loro fondamentale importanza . Dopo i discorsi di rito volti a presentare i programmi dei candidati, il Presidente uscente Christian Zamblera ha ritirato ufficialmente la sua candidatura aprendo alla richiesta di Costantino di operare congiuntamente per il bene del movimento.
La ratifica è avvenuta pertanto per acclamazione e Giovanni Costantino è stato eletto come Presidente FIDS per il nuovo quadriennio 2016/20. «Accolgo la nomina con grande entusiasmo.- ha dichiarato Costantino – La decisione di Zamblera è stata del tutto inaspettata e incredibilmente positiva, la apprezzo tantissimo ed è, a parer mio, il primo ed importante passo per iniziare un percorso unitario e condiviso che abbia come scopo principale il futuro del nostro movimento. I presupposti sono quelli giusti per iniziare a lavorare per il bene comune, nell’interesse dei nostri atleti e soprattutto per combattere gli illeciti sportivi».
La Federazione Italiana Danza Sportiva a conclusione dell’Assemblea Nazionale Generale Ordinaria Elettiva dello scorso sabato 22 ottobre, precisa che i lavori assembleari si sono svolti nella massima regolarità. Il verbale è stato redatto e firmato dal Presidente dell’Assemblea Riccardo Viola (Presidente Regionale CONI Lazio), inviato dal Coni in qualità di garante per il rispetto delle corrette procedure assembleari, e da tutto il Consiglio di Presidenza formato dal Segretario di Assemblea Giuseppina Mattioli e dal Vice Presidente di assemblea l’Avvocato Pieremilio Sammarco.
Nel rispetto delle volontà degli aventi diritto al voto presenti, Giovanni Costantino è stato proclamato Presidente per il quadriennio 2017-2020.
L’Assemblea ha poi proceduto con le altre votazioni in programma, eleggendo il nuovo Consiglio Federale:
Consiglieri Federali Componente Affiliati:
Edilio Pagano 643 voti
Davide Capello 625 voti
Fernando Tiberio 596 voti
Mirco De Bona 581 voti
Michele Lauletta 496 voti
Rocco LoBianco 427 voti
Ivo Cabiddu 410 voti
Consiglieri Federali Componente Atleti:
Michelangelo Buonarrivo 97 voti
Monica Crocetta 95 voti
Consiglieri Federali Componente Tecnici:
Piercarlo Pilani 63 voti
Presidente Collegio Revisori dei Conti:
Giacomo Spiller: 266 voti
Da comunicati Fids
Giovanni Costantino Giovanni Costantino Giovanni Costantino Giovanni Costantino Giovanni Costantino Giovanni Costantino
Grandissima l’affluenza nell’ Aula Magna della Facoltà di Economia
messa a disposizione dall’Università Tor Vergata di Roma oggi per
lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione
Italiana Danza Sportiva. Il Quorum non raggiunto in prima
convocazione ha reso necessario uno slittamento alla seconda
convocazione prevista per le ore 13.30.
L’Assemblea è ufficialmente iniziata con la nomina del Presidente
Coni Lazio Riccardo Viola a Presidente dell’Assemblea elettiva.“
Gli atleti devono essere il nostro punto di riferimento.” ha
esordito Viola ricordando a tutti i presenti la loro fondamentale
importanza .