Genoa-Milan 3-0
COLOGNO MONZESE – Martedì 25 ottobre 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti della decima giornata del campionato di massima serie.
IVAN JURIC: «Giocato peggio del derby, ma abbiamo vinto»
L’allenatore del Genoa Ivan Juric dichiara: «Abbiamo giocato peggio del derby, ma oggi abbiamo vinto: siamo stati più umili, togliendo spazio agli avversari. Abbiamo concesso poco e siamo stati più concreti senza pensare alla bellezza: contro una squadra come il Milan devi comportarti così se vuoi portare la partita a casa. Era importante non concedergli le ripartenze, da questo punto di vista abbiamo fatto bene. In fase di possesso possiamo fare meglio, anche se oggi qualche energia è venuta a mancare per via del derby di pochi giorni fa.
Dove può arrivare questo Genoa? Mi spiace perché potevamo avere anche qualche punto in più: l’obiettivo è la salvezza il prima possibile, poi vedremo.
Laxalt? Sta crescendo molto e fa bene le due fasi: sono molto contento di lui, è un pezzo importante della mia squadra.
Pavoletti attenzionato da altri club per gennaio? Siamo a fine ottobre, questa è una domanda sbagliata: Leonardo gioca per il Genoa e non abbiamo intenzione di venderlo.
Le mie dichiarazioni sulla differenza di budget con la Sampdoria? Ho sbagliato a dire quelle cose e infatti poi il destino mi ha punito facendomi perdere il derby».
LEONARDO PAVOLETTI: «A gennaio via? Io penso solo al Genoa»
L’attaccante del Genoa Leonardo Pavoletti dichiara: «Ho lavorato tanto e devo fare i complimenti al dottore e ai fisioterapisti che mi sopportano: spero sia l’ultimo infortunio e che ora cominci un bel periodo. Il mio gol è dedicato a loro e a tutto il Genoa: dopo il derby è stato difficile, ci voleva questa grande partita.
Obiettivi? Prima ci salviamo, poi vediamo quello che si può fare.
La Nazionale? Sono italiano e farò di tutto per andarci, ma la strada passa dalle mie prestazioni con il Genoa.
A gennaio via? Voglio godermi questo Genoa, penso solo a questo».
ENRICO PREZIOSI: «Pavoletti resta con noi, ho già rifiutato un’offerta del Napoli»
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi dichiara: «Pavoletti via a gennaio? Quest’anno resta da noi: abbiamo fatto delle scelte e lem porteremo avanti. Ho già rifiutato un’offerta del Napoli e va bene così. Lui piace a tutti. Il Milan se avesse voluto Pavoletti non avrebbe preso Lapadula, sul quale c’eravamo noi».
VINCENZO MONTELLA: «Risultato bugiardo, talvolta si impara di più dalle sconfitte»
L’allenatore del Milan Vincenzo Montella dichiara: «Galliani è venuto in spogliatoio come fa sempre a commentare la partita. Il risultato è bugiardo, il Genoa ha avuto poche occasioni che ha sfruttato al massimo. La mia squadra mi è piaciuta soprattutto in dieci, avevamo in mano il gioco anche se ci siamo complicati la vita, con quell’episodio. Ci siamo spinti in avanti per cercare il pareggio e loro ci hanno punito in contropiede.
Suso in panchina? Le scelte sono sempre ponderate, magari se fossimo stati in parità numerica avrebbe potuto deciderla anche subentrando.
Passo indietro rispetto alla Juventus? Ogni partita è a se, ce ne sono alcune che magari vinci non giocando bene. Una partita del genere, se non sei fortunato a sbloccarla, sei costretto a giocarla così, con gli uno contro uno. Nel primo tempo ci è mancata la velocità della circolazione della palla e i movimenti in attacco, ma se fossimo rimasti in parità numerica avremmo potuto sfruttare il calo che il Genoa avrebbe sicuramente avuto: fisicamente stavamo meglio, ma con il 2-0 è finita la partita.
Non ho visto la squadra in difficoltà. È un incidente di percorso che ci può stare, talvolta si impara di più dalle sconfitte: per quanto mi riguarda i giocatori devono essere fieri di quello che hanno fatto vedere in campo, il processo di crescita continua».
NEL PRE-GARA, ADRIANO GALLIANI: «L’anti Juventus è la Juventus stessa: ha organico superiore a tutte»
L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani dichiara: «L’anti Juventus è la Juventus stessa: ha un organico superiore a quello di tutte le altre 19 squadre. L’altra notte sono andato avanti fino alle tre di notte a rivedermi la partita contro la Juventus: abbiamo vinto una partita con il gol di un ragazzo e con la parata di un altro ragazzo provenienti entrambi dal nostro settore giovanile. Nessun sceneggiatore avrebbe potuto scriverla meglio. Ma ora dobbiamo stare calmi perché la stagione è lunga».
dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset
RISULTATI E PRGRAMMA SERIE A 10° Giornata
Martedì 25 ottobre 2016
Genoa-Milan 3-0
Mercoledì 26 ottobre 2016
Chievo-Bologna 20:45
Fiorentina-Crotone 20:45
Inter-Torino 20:45
Juventus-Sampdoria 20:45
Lazio-Cagliari 20:45
Napoli-Empoli 20:45
Pescara-Atalanta 20:45
Sassuolo-Roma 20:45
Giovedì 27 ottobre 2016
Palermo-Udinese 20:45
Classifica Provvisoria
Juventus 21
Roma 19
Milan 19
Napoli 17
Torino 15
Lazio 15
Genoa 15
Chievo 14
Atalanta 13
Sassuolo 13
Cagliari 13
Fiorentina 12
Bologna 12
Inter 11
Sampdoria 11
Udinese 10
Pescara 7
Empoli 6
Palermo 6
Crotone 1
Genoa-Milan 3-0 Genoa-Milan 3-0 Genoa-Milan 3-0 Genoa-Milan 3-0 Genoa-Milan 3-0