MILANO – Nuovo appuntamento con la boxe al teatro Principe di Milano. Sabato 29 ottobre Catalin Paraschiveanu combatterà per il vacante titolo del Mediterraneo dei pesi supermedi WBC.
RUOLINO IMMACOLATO L’italo-romeno, con ancora zero sconfitte, (13-0) affronterà sulla distanza delle dieci riprese Dragan Lepei, a sua volta imbattuto (8-0-2). Organizza la Royal Boxing Team Milano con la collaborazione della Principe Boxing Events e della Opi Since 82. «È un incontro che piacerà al pubblico – spiega il presidente PBE Alessandro Cherchi – perché Dragan Lepei è un avversario credibile per Catalin. In quasi tre anni di professionismo (ha debuttato nel dicembre 2013), Lepei ha pareggiato solo il primo ed il quarto incontro ed è reduce da quattro vittorie consecutive prima del limite. Catalin ha debuttato nel febbraio 2014, in una manifestazione organizzata da me allo Spazio Abbadesse di Milano, quindi la sua esperienza è simile a quella di Dragan. Simile pure l’età dei due contendenti: Catalin ha 25 anni, Dragan ne ha 26. Entrambi sono nati in Romania, hanno sempre combattuto in Italia ed hanno voglia di vincere il primo titolo della loro carriera professionistica. I presupposti per una battaglia spettacolare ci sono tutti».
SARÀ BAGNO DI FOLLA Catalin Paraschiveanu ha sostenuto otto dei suoi tredici combattimenti al teatro Principe. Un beniamino dei milanesi che affollano sempre l’impianto di Viale Bligny 52 per vederlo in azione. Nel suo ultimo combattimento, il 21 luglio scorso, ha superato ai punti Marco Miano dopo otto combattutissime riprese. Catalin è un tecnico che non cerca la rissa a viso aperto, ma contro Miano ha dimostrato che può anche trasformarsi in fighter quando è necessario. La sua disponibilità ad adattarsi allo stile dell’avversario gli ha fatto guadagnare nuovi sostenitori. Attualmente si allena insieme al maestro Franco Cherchi alla Opi Gym di Milano, in Corso di Porta Romana 116/A e con il preparatore atletico Sergio Bertolazzi alla palestra CSB in Via California (sempre a Milano).
GLI ALTRI INCONTRI Nel sottoclou: Edoardo Del Vecchio vs Ferenc Szabo (pesi welter – 6 riprese); Rocco Berardinelli vs Ignazio Crivello (neo-pro: pesi medi – 4 riprese); Kristian Camino vs Tomas Beralushvili (pesi medi – 6 riprese); Davide Bulla Vs Antonio Casali (neo-pro: pesi superleggeri – 4 riprese). I biglietti costano 20 euro, acquistabili presso la Opi Gym oppure sabato sera alla cassa del teatro Principe.
Fonte MilanoSportiva