MONZA – Si consuma all’Autodromo di Monza la beffa per Mick Schumacher. Tradito dalla monoposto, il figlio del grande Michael abbandona i sogni di gloria 2016 in Formula 4, vinta da Marcos Siebert.
GUASTO MECCANICO Le tre gare nel Tempio della Velocità hanno incoronato Siebert campione italiano. L’argentino di Jenzer Motorsport grazie al secondo posto in gara 1, vinta da “Schumi Jr.” e il quinto posto di gara due con il tedesco solamente 27° dopo la rottura dell’ala anteriore, ha potuto festeggiare con una gara d’anticipo e in gara 3 ha chiuso sul cordolo della prima variante dopo un contatto con Bertonelli. Nella sprint race doppietta Prema Powerteam che ha conquistato il titolo riservato ai team grazie al successo di Juri Vips.
BALDAN CAMPIONE DELLA SEAT LEON CUP Sono di Aku Pellinen ed Enrico Bettera le sfide dell’ultimo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo. Andrea Bacci, sesto e terzo assoluto nelle due gare, svetta tra le TCT con la Giulietta della facotory di famiglia. E’ invece en-plein in TCS per Alberto Bassi, già Campione di categoria con la Seat leon Cupra ST. Nicola Baldan, grazie al terzo posto in gara 1, dietro a Kevin e Jonathan Giacon, si è laureato campione della Seat Leon Cup. Il pilota veneto, esperto protagonista nei monomarca, ha curato i suoi diretti avversari. Mantenuta la calma, ha difeso brillantemente la terza piazza. Baldan poi scatenanto in gara 2, andando a conquistare la vittoria davanti a Jonathan Giacon e ad una bravissima Carlotta Fedeli. Si è chiusa nel segno di Gabriele Volpato, invece, la Seat Ibiza Cup che va in pensione dopo 6 stagioni appassionanti. In gara 1 e 2 il piemontese supera rispettivamente Roberto Ferri e il campione in carica Gabriele Torelli.
SEI RUOTE DI SPERANZA Martedì 1 novembre, tornerà all’Autodromo a trentesima edizione di “Sei ruote di speranza”. Persone con disabilità potranno fare giri in pista su automobili sportive e supercar. Manifestazione organizzata dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, dichi. Ingresso gratuito, per informazioni www.monzanet.it (fonte MilanoSportiva)