ROMA – Pronti al via? Il primo novembre 2016 a Roma si corre la 9ª edizione de La Corsa dei Santi su distanza di 10.500 metri con partenza alle ore 10.
La competizione da quest’anno è nel circuito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Fidal. La corsa si volgerà tra l’asfalto delle vie della Capitale ma anche sui Sanpietrini con ritrovo alle 8:00 in Piazza Papa Pio XII a Roma.
La partenza e l’arrivo hanno come centro di gravità proprio la zona della Basilica di San Pietro. La corsa si suddivide in due fasi quella dei 3 km per gli amatori e quella dei 10 km circa, per i più forti amanti della competizione vera.
Per partecipare bisogna essere tesserati FIDAL con il certificato medico di idoneità per lo sport. Da ricordare che nel 2015 alla manifestazione hanno partecipato oltre 5000 persone.
Quest’anno un testimonial dal mondo della musica. Sarà infatti Briga, lanciato mediaticamente da Amici di Maria De Filippi, a rappresentare con la sua immagine la corsa. Al secolo Mattia Bellegrando è proprio nato e cresciuto a Roma, ma famosissimo tra i giovani fruitori di musica a livello nazionale.
…
Pronti al via? Il primo novembre 2016 a Roma si corre la 9ª edizione de La Corsa dei Santi su distanza di 10.500metri con partenza alle ore 10. La competizione da quest’anno è nel circuito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Fidal. La corsa ai volgerà tra l’asfalto delle vie della Capitale ma anche sui Sanpietrini con ritrovo è alle 8:00 in Piazza Papa Pio XII a Roma. La partenza e l’arrivo hanno come centro di gravità proprio ad un passo dalla Basilica di San Pietro. La corsa si suddivide in due fasi quella dei 3 km per gli amatori e quella dei 10 km circa, per i più forti amanti della competizione vera. Per partecipare bisogna essere tesserati FIDAL con il certificato medico di idoneità per lo sport. Da ricordare che nel 2015 alla manifestazione hanno partecipato oltre 5000 persone. Quest’anno un testimonial dal mondo della musica. Sarà infatti Briga, lanciato mediaticamente da Amici di Maria De Filippi, a rappresentare con la sua immagine la corsa. Al secolo Mattia Bellegrando è proprio nato e cresciuto a Roma, ma famosissimo tra i giovani fruitori di musica a livello nazionale