MILANO – Partono il 30 ottobre diretti a Tequesquitengo, Morelos (MEX) i rider della disciplina Cable Wake, selezionati dai tecnici nazionali Alberto Della Beffa e Ludovico Vanoli per gareggiare nei Campionati Mondiali, organizzati, dal 5 al 12 novembre, da Acuaski Action Park insieme con la Federazione Messicana.
L’evento è imponente visto che dal 1° al 4 novembre si riuniranno le commissioni dei membri delle regioni Pan America, Europa&Africa e Asia&Oceania, si terranno le riunioni e i seminari degli Ufficiali di Gara e la Cerimonia di apertura. Soltanto il 5 novembre inizieranno le qualificazioni e le gare si concluderanno sabato 12 novembre.
Sono stati convocati i milanesi Riccardo De Tollis e Maurizio Marassi, la veronese Elisa Costanzo; da Misano Adriatico (RN) Emanuele Pagnini e Claudia Pagnini, da Ancona Piero Pierani e Leonardo Gatti, infine dall’Emilia Romagna il ravennate Noah Gessi. Flavio Pederzani, rider di S. Giovanni in Persiceto (BO), ha dovuto rinunciare per motivi di salute.
Sono stati convocati come individuals: Rolando Fociani di Noventa Padovana (PD) e Damiano Solbiati di Francavilla al Mare (CH).
Sono quasi 200 i partecipanti, provenienti da 30 Paesi. Presenti i fortissimi rider delle nazioni tradizionalmente leader nella disciplina: Stati Uniti, Australia e Sud Africa, affiancati dagli atleti dei Paesi dove il Cable Wake sta esplodendo: Corea, Thailandia, Cina.
«I team forti sono tanti, sarà una gara interessante – dichiara Alberto Della Beffa – quest’anno gareggerò anch’io, nella categoria master, anche se dopo l’infortunio di quest’estate non sono ancora in perfetta forma».
Il nuovo format di gara prevede due competizioni: il Campionato Mondiale Boys/Girls, Junior e Master e il Campionato Mondiale Open, con due premiazioni separate. L’Italia ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo europea in entrambe le competizioni (Tel Aviv 19-23 settembre). I nostri rider destinati a gareggiare anche nella open sono Riccardo De Tollis, Maurizio Marassi (wakeskate), Claudia Pagnini, Damiano Solbiati (individual) e Emanuele Pagnini (open seated).
«L’obiettivo è centrare le finali in tutte le categorie, le rappresentiamo tutte, ci manca solo la junior ladies – continua Della Beffa – e nella junior men sarà un’impresa, è la categoria più difficile: i Junior Men sono numerosi e ben preparati e con il format di gara sdoppiato, ce li ritroviamo anche a gareggiare nella Open, quindi la battaglia sarà su due fronti, noi ci impegneremo al massimo, convinti del buon livello tecnico raggiunto e del valore dell’ esperienza acquisita in questi anni, soprattutto nelle recenti competizioni internazionali.”
Ulteriori informazioni sulla competizione
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3
Da comunicato Fisw
Cable Wake Cable Wake Cable Wake Cable Wake Cable Wake Cable Wake Cable Wake Cable Wake Cable Wake