Focus: Besiktas-Napoli 1-1
MAURIZIO SARRI: «Contento per la prestazione, Milik potrebbe accorciare leggermente i tempi di recupero»
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: «Dopo un periodo difficile, dove avevamo perso le distanze tra i reparti, veniamo da due partite fatte su buoni livelli da questo punto di vista: sono contento per la prestazione di stasera, anche se rimane l’amaro in bocca per non aver concretizzato tutto quello che abbiamo creato. In campo abbiamo sempre tenuto il controllo noi. Abbiamo avuto più di un’occasione, anche sull’1 a 1, per vincere questa partita, ma comunque la prestazione della squadra mi dà soddisfazione. Abbiamo ritrovato le distanze, abbiamo ritrovato la solidità difensiva e con questi presupposti ritroveremo anche la propensione offensiva.
I tempi di recupero di Milik? Si è rotto il crociato, lui è determinato e potrebbe accorciare leggermente i tempi di recupero previsti per un infortunio del genere. Ma sicuramente non torna tra due mesi. Ma non posso stare qui a piangere, anche perché creerei un alibi per il gruppo: io ho fiducia nei giocatori che ci sono, di Milik riparliamo quando sarà pronto.
Gabbiadini? Meglio nel primo tempo, un po’ meno nel secondo: complessivamente il suo rientro lo giudico positivamente, anche perché veniva da qualche giornata di inattività.
Provare Callejon attaccante centrale? Per caratteristiche lo può fare, ma per noi è un importante equilibratore nel ruolo in cui sta giocando adesso».
MAREK HAMSIK: «Punto d’oro, ma la prossima in casa va vinta»
Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik dichiara: «E’ un punto d’oro, l’importante era non perderla. L’abbiamo ripresa con orgoglio. Questo punto è molto importante, ora però la prossima partita in casa dobbiamo vincerla. Non pensiamo solo alla Champions, già da domani cominciamo a concentrarci sulla Lazio».
PEPE REINA: «Questo è il Napoli che tutti vogliamo»
Il portiere del Napoli Pepe Reina dichiara: «Andare in svantaggio è stato un brutto colpo, ma abbiamo mostrato quella grinta che forse ci è mancata qualche volta in questa stagione. Sono contento perché l’abbiamo ripresa, il pareggio non ci sta male anche se meritavamo di più: stasera c’è stata una sola squadra in campo. Da qualche partita ci stiamo comportando bene, siamo più determinati, questo è il Napoli che tutti vogliamo. Non dimentichiamoci che siamo in Champions League e in un ambiente del genere non è mai facile giocare: non a caso non hanno mai perso finora quest’anno in casa, ma è per questo che sogniamo di diventare calciatori, anche per giocare in ambienti come questo».
Dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset
Focus: Besiktas-Napoli 1-1 Focus: Besiktas-Napoli 1-1 Focus: Besiktas-Napoli 1-1Focus: Besiktas-Napoli 1-1 Focus: Besiktas-Napoli 1-1 Focus: Besiktas-Napoli 1-1