Focus: AIRC
MILANO – La Ricerca per il Cancro non si può fermare lo sa bene il mondo dello sport e quello del calcio in particolare. Infatti nel week end del 5 e 6 novembre 2016, FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA si uniscono all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con l’iniziativa Un Gol per la Ricerca.
Basta un SMS al 45510 per sostenere AIRC e i nuovi talenti in campo di ricerca scientifica sul tema cancro. Testimonial di questa speciale iniziativa, Alex Del Piero. L’ex campione bianconero e della nazionale italiana di calcio e ora commentatore tv, è ambasciatore AIRC ruolo con il quale ha conosciuto i giovani ricercatori italiani alla University of California di San Diego.
A sosteneree Del Piero, l’ex compagno di squadra Claudio Marchisio, ma anche Francesco Acerbi e Stephan El Shaarawy. Gli ultimi tre hanno anche realizzato per il popolo di Youtube tre video coinvolgenti proprio su questo tema.
Il progetto è sostenuto dalla Nazionale Italiana, tanto che per l’appuntamento di Milano, l’amichevole Italia-Germania del prossimo 15 novembre, AIRC sarà presente.
MILANO – La Ricerca per il Cancro non si può fermare lo sa bene il mondo dello sport e quello del calcio in particolare. Infatti nel week end del 5 e 6 novembre 2016, FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA si uniscono all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con l’iniziativa Un Gol per la Ricerca. Basta un SMS al 45510 per sostenere AIRC e i nuovi talenti in campo di ricerca scientifica sul tema cancro. Testimonial di questa speciale iniziativa, Alex Del Piero. L’ex campione bianconero e della nazionale italiana di calcio e ora commentatore tv, è ambasciatore AIRC ruolo con il quale ha conosciuto i giovani ricercatori italiani alla University of California di San Diego. Asosteneree Del Piero, l’ex compagno di squadra Claudio Marchisio, ma anche Francesco Acerbi e Stephan El Shaarawy.